Dopo il covid, i servizi: il generale Figliuolo vice direttore dell'Aise
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il generale Francesco Paolo Figliuolo è il nuovo vice direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza esterna, cioè dell'Aise. La nomina, che è a firma della premier Giorgia Meloni, è stata ufficializzata ieri, con una nota di Palazzo Chigi. La novità circolava da un paio di giorni. Ma soltanto ieri è arrivata la certezza. «L'incarico ha la durata di due anni. Della nomina - ha sottolineato la presidenza del Consiglio - è stato informato il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica». (il Giornale)
Su altri media
Giorgia Meloni ha nominato Francesco Paolo Figliuolo vice direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza esterna (AISE). (Italia Oggi)
IL GENERALE FIGLIUOLO APPRODA AI SERVIZI: UNA NUOVA ERA PER L’INTELLIGENCE MILITARE? (infodifesa.it)
Il Consiglio dei ministri ha ufficializzato la sua nomina: Carbone ha sbaragliato la concorrenza e subentrerà al dimissionario Ernesto Maria Ruffini. Il nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate è Vincenzo Carbone. (Il Giornale d'Italia)
Svolta ai vertici dell'intelligence italiana. (Secolo d'Italia)
Il generale Francesco Paolo Figliuolo è stato nominato "vice direttore dell'Agenzia informazioni e sicurezza esterne". Generale Figliuolo, nuovo incarico all’Aise, nominato da Meloni vicedirettore dei servizi segreti per l’estero (Il Giornale d'Italia)
L’incarico, assegnato con decreto firmato dalla Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha la durata di due anni. La nomina è stata inoltrata al Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. (Potenza News )