Renzi e le aperture al campo larghissimo Pd cauto: “Nessun veto”. Freddi Conte e Avs

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Milano — Galeotta fu la partita di calcio per beneficenza, o forse più banalmente la fase politica e i nuovi scenari che si porta con sé, ma comunque: davvero Matteo Renzi è pronto a rientrare a pieno titolo nel centrosinistra? «Per me — ha scritto ieri sul proprio sito l’ex segretario del Pd, poi fondatore di Italia viva — dobbiamo recuperare il motto degasperiano di un centro che guarda a sinis… (la Repubblica)

Su altri giornali

Tutto era già pronto, la Partita del cuore ha solo offerto l’occasione mediatica perfetta. In realtà dell’organizzazione si è occupato il capo dei senatori Pd, Francesco Boccia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo scatto che da solo vale a cementare un’alleanza. Ma la conferma plastica di quanto si stava muovendo nel centrosinistra è arrivata sul campo della Partita del cuore, con quell’abbraccio con cui Elly Schlein e Matteo Renzi hanno festeggiato il gol della segretaria Pd su assist dell’ex premier. (ilmessaggero.it)

Almeno questa è la mia personale opinione. Nella prima repubblica e nella Democrazia Cristiana sarebbe stato definito semplicemente come un “cavallo di razza”. (L'HuffPost)

Matteo Renzi è alla canna del gas

In questo senso, nell’intervista al Corriere della Sera, infatti, oltre alla proposta di un’alleanza e all’ipotesi della trasformazione di Iv in una sorta di Margherita, c’è anche un altro passaggio che è indicativo. (Corriere Roma)

ROMA. L’abbraccio calcistico e politico dell’ex premier a Elly Schlein scuote sia il Pd che Italia viva, tra dubbi e malumori. (La Stampa)

La questione politica di Matteo Renzi sta diventando davvero imbarazzante. Nell’intervista di ieri al Corriere della Sera si è detto aperto a tutto, a qualsiasi alleanza, pure ad andare con Elly Schlein. (Nicola Porro)