In attesa della metropolitana a Monza, ecco una nuova linea a Milano (a due passi dalla Brianza)

A Milano è stata inaugurata l'intera linea M4, la nuova metropolitana "blu" che collega l'aeroporto di Linate con il cuore della città a due passi da Monza e dalla Brianza. Un'opera definita "epocale" dal sindaco Paolo Pilotto, che ha sottolineato l'importanza del progetto e ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione. Inaugurata la linea completa della M4 di Milano: la nuova metropolitana blu collega Linate al centro Il percorso, che inizialmente collegava Linate a San Babila dalla sua apertura nel luglio 2023, ora si estende fino a San Cristoforo, completando l'intera tratta. (Monza-News)

Ne parlano anche altre testate

MILANO (ITALPRESS) – Attraversare la città di Milano da est a ovest in soli 30 minuti. Si è tenuto il viaggio inaugurale del primo treno, partito dalla stazione di San Cristoforo e diretto all’aeroporto di Linate, completando il percorso già parzialmente operativo dal 2023 da San Babila fino all’aeroporto. (CremonaOggi)

Ieri, la nuova puntata della sit-com. Se c’è un problema che lo riguarda e di cui dovrebbe occuparsi state certi che lo troverete altrove, sorridente, a parlare d’altro. (il manifesto)

MILANO – E’ stata inaugurata a Milano l’intera linea della M4, la linea metropolitana che collega l’aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. Opera epocale (malpensa24.it)

La metro 4 a Milano e l'umarèl del 7° piano

Milano apre l'intera metro M4, la linea che collega l'aeroporto di Linate con la città ed ora arriva fino a San Cristoforo. È un'opera epocale" e di "grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati", sottolinea il sindaco, Giuseppe Sala inaugurandola. (Sky Tg24 )

Milano sempre più ‘smart city’ con il completamento della copertura in 4G e 5G della metropolitana M4, che diventa così la prima linea della metropolitana interamente coperta in 5G in Italia e tra le prime in Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La nuova linea blu taglia Milano da est a ovest, porta da Linate al centro in 12 minuti, e poi al Lorenteggio: 21 fermate, 15 chilometri, sei interscambi, 90 secondi la frequenza di esercizio negli orari di punta. (Corriere della Sera)