La morte di Margaret Spada e i dubbi dall’autopsia: dalla cardiopatia congenita all’intervento di rinoplastica

Emergono nuovi dettagli sulla morte di Margaret Spada, la ragazza deceduta in seguito a un intervento di rinoplastica parziale. L’autopsia condotta sul suo cadavere ha appurato le cause del suo decesso e sollevato nuovi dubbi. Morte Margaret Spada, cosa ha detto l'autopsia La malformazione cardiaca Le indagini e l'intervento La posizione dei medici, di cosa sono accusati e i dubbi sullo studio Com'è morta Margaret Spada Morte Margaret Spada, cosa ha detto l’autopsia Margaret Spada, 22 anni, è morta per arresto cardiocircolatorio in un quadro di “sofferenza acuta”. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Una malformazione congenita a livello cardiaco o un’anestesia errata? Le prime risposte dall’autopsia di Margaret Spada, la 22enne morta il 7 novembre dopo aver avuto un malore poco dopo la somministrazione dell’anestetico, sono solo il primo punto di partenza per comprendere cosa abbia portato al decesso la giovane che voleva rimodellare il naso e si era rivolta a un studio di Roma dove non potevano essere eseguiti interventi. (Il Fatto Quotidiano)

Una dose eccessiva di anestetico e un farmaco vaso costrittore per contenere il sanguinamento potrebbero aver causato la morte di Agata Margaret Spada, la ventiduenne che nelle scorse settimane si era sottoposta a una rinoplastica in uno studio medico di Roma trovato su Tik Tok e poi risultato senza autorizzazioni. (La Stampa)

O magari entrambi. Un problema di salute sconosciuto alla vittima, o un errore dei medici. (ilmessaggero.it)

I genitori di Margaret in chiesa, "Rispettate il nostro dolore"

Si firma V.O., chiede di restare anonima e mostra un documento che non può essere considerata una prova ma è sicuramente un indizio nella direzione di quanto già emerso a margine della morte di Agata Margaret Spada: gli interventi nello studio medico dei chirurghi Marco e Marco Antonio Procopio, in via Cesare Pavese all'Eur, avvenivano (preferibilmente) in nero. (Corriere Roma)

/11/2024 10:00:00 (Tp24)

In chiesa è stata posizionata la bara con una fotografia della ragazza adagiata sopra e lateralmente una gigantografia dell’immagine di Margaret mentre spegne le candeline per il compleanno. Adagiata sulla bara bianca una foto della ragazza, morta mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale (AltaRimini)