Trentino Music Arena, domani attesi gli Europe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La musica inizierà con le band trentine Undertone e Nereis, due gruppi emergenti selezionati dagli Europe con un contest dedicato che ha coinvolto quasi un centinaio di artisti. Gli Undertone sono nati da un’idea del chitarrista Matteo Stefani e del bassista Luca Sittoni. A loro si sono aggiunti la cantante e chitarrista Andrea Lascala e Giacomo Dallavalle alla batteria. Il gruppo muove sonorità grunge, stoner e metal, influenzati principalmente da A Perfect Circle, Down, Alice in Chains e Tool. (Ufficio Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– (in affiancamento) colloqui di orientamento – inserimento dati nel gestionale dedicato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 2023 ha segnato il quarantesimo anniversario del loro album di debutto, celebrato con un tour europeo di diciotto date, culminato con due show al London Palladium. Ora, la band è di nuovo in tournée con nuove date in Europa, e Trento è l’unica tappa italiana. (la VOCE del TRENTINO)

Gli Europe tornano in Italia per un’unica data. La band svedese, che quest’anno festeggia il ventennale da quando sono tornati insieme, è attesa nel concerto di Trento martedì 3 settembre, alla Trentino Music Arena (Radio Deejay)

On stage Joey Tempest, John Norum, Mic Michaeli, John Leven e Ian Haugland che sotto la sigla di Europe hanno all’attivo brani che hanno caratterizzato la storia di un genere e appunto quella «The Final Countdown» che nel 2022 ha raggiunto il traguardo di un miliardo di visualizzazioni su YouTube. (l'Adige)

Le copertine delle riviste, i poster in camera: a metà degli anni 80 il volto di Joey Tempest era ovunque. (Corriere della Sera)

Quarant’anni e nessuna voglia di rallentare per una band che ha ancora tanto da raccontare con la sua musica. TRENTO. Grandi concerti con artisti internazionali alla Trentino Music Arena. E grande attesa, martedì 3 settembre, per l’unica data italiana degli Europe, leggendaria hard rock band. (Trentino)