Enzo Ferrari: "La Jaguar E-Type è l'auto più bella del mondo". Ma ora?
Jaguar si trova in una fase di profonda trasformazione, un percorso che, attraverso il rinnovamento della brand identity, tenta di proiettare il marchio britannico verso un futuro elettrico e moderno, anche se le sfide che lo attendono sembrano tutt’altro che semplici da superare, specialmente considerando le difficoltà attuali. Con il nuovo logo e una narrazione che punta a rinnovare la percezione del marchio, Jaguar aspira a ridefinirsi come protagonista nel segmento del lusso elettrico, un obiettivo ambizioso ma che rischia di scontrarsi con le realtà di un mercato premium elettrico ancora in fase di consolidamento e con un pubblico che fatica ad accettare transizioni così radicali. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Anteprima del posteriore della Jaguar Il dettaglio posteriore presente nell’immagine mette in mostra elementi distintivi del nuovo linguaggio stilistico, caratterizzato da linee decise e proporzioni imponenti. (QN Motori)
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto ai veicoli, chiedendo provocatoriamente: “Vendete auto?”. Il marchio britannico, impegnato in una profonda trasformazione basata su design, arte e modernismo, punta a rinnovarsi con il concetto di “Exuberant Modernism” e nuovi progetti come il Design Vision Concept. (Autoappassionati.it)
Fervono i preparativi per l’esclusivo opening rigorosamente su invito del primo Café Ginori, nato da una collaborazione tra St. Regis Florence, città che ha dato i natali al marchio Ginori 1735. (Il Giornale d'Italia)
«Vendete auto?».Con questa domanda uno sprezzante e perplesso Elon Musk è intervenuto anche sulla questione del nuovo logo di Jaguar e dell’identità della marca inglese, che settimana scorsa ha svelato il suoi piani riposionamento a livello visual e luxury in attesa del debutto, il prossimo 2 dicembre a Miami, della concept car che ne prefigura il futuro linguaggio stilistico e anche tecnologico, in virtù della decisione di costruire solo vetture elettriche. (Il Sole 24 ORE)
Questo modello preannuncia quella che sarà la vettura elettrica di serie, pronta a fare il suo ingresso sul mercato a partire dal 2025. In un contesto di rinnovamento del brand, Jaguar, il noto costruttore automobilistico britannico, ha svelato la prima immagine ufficiale della sua futura concept car. (HDmotori)
Al momento, dopo alcuni cambi di proprietà, fa parte del gruppo Jaguar Land Rover che è di proprietà dell'indiana Tata Motors. Nel periodo precedente alla Seconda guerra mondiale, l'azienda si chiamava SS Cars Ltd, quelle due lettere iniziali però non erano ben viste dopo il conflitto a causa della loro associazione alle Schutzstaffeln naziste. (Virgilio)