Calcio, anche il Monza americano? Chi è Mario Gabelli, l'imprenditore di origini valtaresi possibile partner della famiglia Berlusconi

Il miliardario italo-americano Mario Gabelli starebbe trattando l'acquisto della maggioranza del Monza calcio dalla Fininvest della famiglia Berlusconi. Gabelli è alla guida di Gamco Investors, società che ha fondato a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi. A 82 anni, Gabelli è pronto a mettere alla prova le sue abilità finanziarie nel calcio italiano. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Viene dal Bronx, ha origini emiliane e, soprattutto, vuole il Monza. Il negoziato è ancora in corso e non è detto vada in porto, ma il pretendente ha le carte in regola. (Corriere della Sera)

Mario Gabelli si avvicina all’acquisizione del Monza, attualmente di proprietà della famiglia Berlusconi, attraverso Fininvest. Durante un recente incontro tra le parti, sono stati delineati i dettagli dell’operazione, pur non entrando ancora in fase conclusiva. (Calciomercato.com)

Lungo i suoi quasi 50 anni di carriera, l’imprenditore italo-americano che vuole comprare il Monza è diventato ricco gestendo i denari altrui. «Fare soldi per i clienti, fare soldi per noi». (Corriere della Sera)

Corriere dello Sport : "Nell'incertezza c'è chi resiste e rilancia, come Krause al Parma"

Il 9 ottobre, la versione digitale della Gazzetta dello Sport ha riportato una notizia di grande interesse per i tifosi brianzoli: la possibile acquisizione dell’AC Monza da parte di Mario Gabelli, noto investitore italoamericano e figura di rilievo a Wall Street. (Monza-News)

Mario Joseph Gabelli, l’economista interessato a rilevare il Monza, porta con sé geni emiliani. I suoi genitori partirono per gli Stati Uniti da Solignano, in provincia di Parma, nel medio Appennino. (La Gazzetta dello Sport)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)