Corruzione, arrestato il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore
Operazione "The good lobby". Il sindaco di Ceccano Roberto Caligiore è tra gli arrestati dell'inchiesta che ha coinvolto un gruppo di persone, imprenditori e funzionari del Comune di Ceccano, accusati di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione per l’aggiudicazione di appalti di lavori pubblici finanziati col Pnrr e per l’accoglienza dei migranti. Per il primo cittadino sono scattati gli arresti domiciliari. (ciociariaoggi.it)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo aver organizzato manifestazioni in piazza e aver interessato della questione il Prefetto di Frosinone, mentre stiamo raccogliendo centinaia di firme per riattivare immediatamente il servizio di trasporto scolastico, il collettivo Ceccano2030 ha interrogato la Regione sul tema affinché venga quanto prima ripristinato il servizio scuolabus – fondamentale per poter garantire a tutti i bambini un diritto sancito dalla Costituzione, quello del diritto allo studio. (Frosinone News)
A seguito di un’attività di indagine diretta dall’Ufficio di Roma della Procura Europea, investigatori della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Frosinone e del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine di Roma hanno eseguito un'ordinanza applicativa di 13 misure cautelari personali e sequestri emessa dal G. (Questure sul web)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 07/10/2024 SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un “pactum sceleris” instauratosi dapprima tra il sindaco di Ceccano, Roberto Caligiore, il faccendiere, Stefano Annibali, e il commercialista Gennaro Tramontano che, successivamente, con la partecipazione di altri pubblici ufficiali in servizio presso l’ente comunale, ha fatto sì che gli incarichi per la progettazione e la realizzazione delle opere pubbliche finanziate con i fondi del Pnrr fossero assegnati ai membri della “lobby”. (Frosinone News)
Parte forte il Ceccano nel posticipo di Coppa Italia. Rossoblù che cercano subito di imporre il proprio ritmo alla gara e al 12’ creano la prima grande occasione. Rocca Galli spinge sulla fascia sinistra e serve al centro Liburdi, che entra in area e calcia, ma la sua conclusione viene contrata dalla difesa. (Frosinone News)
Un compito più che arduo, ma che l’ex tecnico della Primavera giallazzurra ha accettato con grande senso di responsabilità insieme ad una promozione in Prima Squadra, prova evidente della fiducia societaria nelle sue capacità. (Frosinone News)