Morta per rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada. A Lentini lutto cittadino

(Adnkronos) – Si terranno lunedì 18 novembre i funerali di Margaret Spada. La ragazza siciliana è morta a soli 22 anni in ospedale, tre giorni dopo un intervento di rinoplastica a Roma. Lutto cittadino nel paese del siracusano nel giorno delle esequie. “Vogliamo esprimere così partecipazione al dolore dei familiari per la prematura e tragica perdita” ha annunciato il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ lutto cittadino per la comunità di Lentini a seguito della prematura scomparsa di Agata Margaret Spada. Profondo sgomento e solidarietà arriva da ogni cittadino per la giovane 22enne che dopo essersi sottoposta ad un intervento di rinoplastica parziale non ha fatto ritorno a casa. (BlogSicilia.it)

Indagini sulla morte di Margaret Spada, 22 anni, avvenuta nei primi giorni di novembre nel corso di un intervento di rinoplastica in uno studio medico di Roma. “Daremo agli investigatori e ai Nas tutte le informazioni. (Quotidiano Sanità)

“Una rinoplastica, per la sicurezza del paziente, dovrebbe essere eseguita in anestesia totale, con intubazione, che protegge le vie aeree e permette di gestire complicanze gravi, quali reazioni allergiche, shock anafilattico, o depressione respiratoria”. (Tiscali Notizie)

Procopio, il racconto di Maria Rita: «Anche io ero sullo stesso lettino di Margaret Spada per un ritocco e ho avuto tremori dopo l'anestesia»

Una morte avvenuta per arresto cardiocircolatorio in un quadro ricollegabile "a sofferenza acuta" la cui origine dovrà essere accertata con gli esami tossicologici e istologici per capire cosa è stato somministrato prima e dopo il malore. (Tuttosport)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Anche io, un anno fa, ero sullo stesso lettino di Margaret per un ritocco del naso e anche io ho avuto tremori e tachicardia subito dopo l'anestesia. (Corriere Roma)