Maculopatia, domenica 13 ottobre a Genova, visite ed esami gratis con l’ambulatorio mobile

Maculopatia, domenica 13 ottobre a Genova, visite ed esami gratis con l’ambulatorio mobile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

“L'occhio è la nostra finestra sul mondo, ma non si deve controllare solo il vetro, dopo 60 anni bisogna dare un'occhiata al telaio e alla maniglia. Per questo è fondamentale fare, dopo i 50 anni, un controllo periodico della vista per prevenire malattie della vista come le maculopatie o il glaucoma che possano avere conseguenze anche molto serie». Massimo Ligustro, presidente dal Comitato Macula spiega cosi l’importanza della campagna di prevenzione che il 13 ottobre, in occasione della giornata mondiale della vista farà tappa all'esterno di Palazzo Ducale, a Genova (La Repubblica)

Su altri giornali

Questo uno dei messaggi fondamentali che clinici, esperti e società scientifiche di tutto il mondo ribadiscono con forza oggi, in occasione della Giornata mondiale della vista: la conoscenza dei fattori di rischio e la prevenzione sono e resteranno i baluardi fondamentali per ridurre al minimo i rischi legati alle malattie dell’occhio. (la Repubblica)

Dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 un’unità mobile sarà a disposizione della popolazione per il controllo della pressione oculare, lo spessore della cornea, il controllo del cristallino e del fondo oculare nell’ottica di prevenire il glaucoma la retinopatia e altre malattie legate alla vista. (notiziediprato.it)

Reggio E.: con l'inaugurazione del nuovo ambulatorio l'UICI celebra la Giornata Mondiale della Vista

La ricorrenza è stata indetta per richiamare l'attenzione delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)