Chamizo sconsolato: "A me 4 anni di lavoro, a loro 5 mesi di sospensione. Grazie UWW…"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Oltre al danno, la beffa. Quest’oggi è arrivata la decisione della United World Wrestling, la Federazione Internazionale della Lotta, in merito al controverso incontro tra Frank Chamizo e Turan Bayramov nel torneo europeo di qualificazione olimpica di Baku. L’azero è stato confermato vincitore del match e, di conseguenza, qualificato per Parigi nella categoria 74 kg stile libero. La Commissione Disciplinare ha ammesso i tanti errori arbitrali commessi, chiedendo che l’azzurro possa essere inserito tra le teste di serie a Istanbul nell’ultimo torneo mondiale di qualificazione a cinque cerchi. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Continuerò a lavorare duramente e a cercare la forza per sopportare questa ingiustizia“, ha scritto sui social, commentando con ironia e amarezza la decisione della federazione mondiale. Questi arbitri come fanno a guardarsi allo specchio? Dio ci sta guardando tutti. (SPORTFACE.IT)

LA STORIA SI RIPETE – Marko Arnautovic può definirsi un talismano dell’Inter. Due stagioni in nerazzurro, due scudetti conquistati. Certo, non da protagonista assoluto, ma anche il suo contributo in questa Serie A ha avuto un peso. (Inter-News)

Beffa per Frank Chamizo, bronzo olimpico a Rio 2016 nella lotta libera, che ha visto riconoscersi dalla United World Wrestling il torto arbitrale subito in semifinale con Turan Bayramov al torneo per il pass olimpico di Baku, ma non la conseguente vittoria a tavolino che gli sarebbe valsa la qualificazione a Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)

instagram Quanto sta accadendo a Frank Chamizo ha veramente dell'incredibile. Dopo essersi visto strappare dalle mani il pass per le Olimpiadi Estive di Parigi 2024 a causa di una decisione a dir poco "rivedibile" da parte dei giudici presenti al Torneo Preolimpico Europeo di lotta libera, l'italo-cubano ha trovato l'appoggio della Federazione Internazionale che ha deciso di fermare sì i direttori di gara, ma lasciando invariato il risultato dell'incontro. (Sport Mediaset)

La Federazione Italiana di Lotta aveva presentato un ricorso ufficiale contro l’esito del match tra Chamizo e Turan Bayramov nel torneo di qualificazione olimpica per i Giochi di Parigi nella categoria -74kg stile libero, disputato a Baku a inizio aprile. (Il Fatto Quotidiano)

L’Italia sarà rappresentata da 15 atleti, e qualora la UWW accolga la richiesta della Camera Disciplinare, Frank Chamizo, dopo quanto accaduto a Baku, sarà l’unico azzurro ad essere inserito tra le teste di serie, il che espone tutti gli altri italiani a cammini molto complicati verso l’ultimo atto, che regalerà subito il pass olimpico, altrimenti occorrerà vincere lo spareggio tra i due terzi classificati per approdare in Francia. (OA Sport)