Ospedali italiani tra i migliori al mondo: la classifica di Newsweek per specialità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ospedali italiani sono tra i migliori al mondo: lo mostra l'annuale classifica dei migliori ospedali per specialità laWorld's Best Specialized Hospitals 2025 compilata da Newsweek in collaborazione con Statista, una piattaforma di intelligence di dati globali. È il quinto anno. Sono 12 i campi specialistici presi in considerazione:cardiologia, cardiochirurgia, endocrinologia, gastroenterologia,neurologia, neurochirurgia, pediatria, pneumologia, ostetricia eginecologia, oncologia, ortopedia e urologia. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
La classifica dei migliori ospedali italiani in base alla World's Best Specialized Hospitals 2025, stilata da Newsweek, che prende in considerazione 12 diversi settori medici, da Ostetricia e Ginecologia a Cardiologia passando per Pediatria e Oncologia (Fanpage.it)
Lo afferma l’assessore alla Salute Riccardo Riccardi commentando la classifica stilata dallo storico e autorevole settimanale statunitense Newsweek. Un esempio al quale ispirarsi per portare in alto tutta la sanità del Friuli Venezia Giulia”. (Telefriuli)
Un esempio al quale ispirarsi per portare in alto tutta la sanità del Friuli Venezia Giulia". Trieste, 24 set - "I risultati ottenuti dal Burlo Garofolo di Trieste vengono raggiunti quando si lavora uniti per un unico obiettivo: la ricerca e la cura finalizzata a dare al paziente la più evoluta soluzione ai suoi problemi. (ilgazzettino.it)
Le mie congratulazioni al reparto di Oncologia dell'azienda ospedale dell'Università di Padova e all'Istituto Oncologico Veneto Ircss, che secondo la classifica del World's Best Specialized Hospitals2025 pubblicata dal prestigioso settimanale Newsweek, si collocano rispettivamente al 91esimo e al 109esimo posto tra i migliori ospedali oncologici del mondo». (Il Mattino di Padova)
Secondo la quinta edizione della "World's Best Specialized Hospitals", la graduatoria stilata dalla rivista statunitense in collaborazione con il portale tedesco di analisi di dati Statista, le strutture sanitarie del nostro Paese si piazzano infatti tra le prime 10 posizioni a livello internazionale in branche come la Ginecologia, l'Oncologia e la Pediatria (QuiFinanza)
I servizi di telemedicina permettono oggi comunicazioni 24 ore su 24 tra pazienti e operatori sanitari. I progressi nell’imaging digitale, nell’intelligenza artificiale e nella robotica stanno permettendo ai professionisti della salute di individuare problemi in modo più rapido e accurato. (Qui Salute)