Ospedali italiani tra i migliori al mondo: la classifica di Newsweek per specialità

Ospedali italiani tra i migliori al mondo: la classifica di Newsweek per specialità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Gli ospedali italiani sono tra i migliori al mondo: lo mostra l'annuale classifica dei migliori ospedali per specialità laWorld's Best Specialized Hospitals 2025 compilata da Newsweek in collaborazione con Statista, una piattaforma di intelligence di dati globali. È il quinto anno. Sono 12 i campi specialistici presi in considerazione:cardiologia, cardiochirurgia, endocrinologia, gastroenterologia,neurologia, neurochirurgia, pediatria, pneumologia, ostetricia eginecologia, oncologia, ortopedia e urologia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

I progressi nell’imaging digitale, nell’intelligenza artificiale e nella robotica stanno permettendo ai professionisti della salute di individuare problemi in modo più rapido e accurato. Si stima che, entro il 2024, oltre 116 milioni di persone si rivolgeranno a consulenze virtuali con i medici, secondo i dati di Statista (Qui Salute)

Il Gaslini ha guadagnato ben 6 posizioni: lo scorso anno era 35esimo, quest’anno è invece salito al 29esimo su un totale di 250 strutture. Meglio di lui in Italia solo l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, al sesto posto. (Genova24.it)

A certificarlo è la classifica sui migliori ospedali per specialità - la World's Best Specialized Hospitals 2025 - stilata dal magazine americano “Newsweek” e giunta alla quita edizione, in collaborazione con Statista, una piattaforma di intelligence di dati globali. (Avvenire)

L’ospedale Papa Giovanni XXIII si conferma tra i migliori al mondo nel digitale

“L’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini è infatti il primo ospedale pubblico “Smart” in Italia- continua Rocca-riconoscimento che si aggiunge al grande risultato ottenuto in cinque specialità: Cardiologia, Cardiochirurgia, Endocrinologia, Pneumologia e, per la prima volta, Gastroenterologia (Il Faro online)

Lo afferma l’assessore alla Salute Riccardo Riccardi commentando la classifica stilata dallo storico e autorevole settimanale statunitense Newsweek. “I risultati ottenuti dal Burlo Garofolo di Trieste vengono raggiunti quando si lavora uniti per un unico obiettivo: la ricerca e la cura finalizzata a dare al paziente la più evoluta soluzione ai suoi problemi. (Telefriuli)

È quanto si legge nella classifica «World’s Best Smart Hospitals» della rivista statunitense Newsweek, in collaborazione con Statista, che ha selezionato i primi 350 ospedali di 28 paesi al mondo, dotati di tecnologie smart. (L'Eco di Bergamo)