Bove, oggi le dimissioni dopo gli esami al cuore: speranze di giocare all'estero
Edoardo Bove sarà dimesso oggi dall’ospedale Torrette di Ancona, dove è entrato giovedì per sostenere esami specifici al cuore che possano dare risposte definitive sul malore avuto sul campo del Franchi il 1° dicembre scorso in Fiorentina-Inter. Come riporta l’edizione odierna del La Gazzetta dello Sport, i medici del centro sanitario d’eccellenza, coadiuvati dal professor Paolo Zeppilli, consulente personale di Bove e presidente della Commissione Medico-Scientifica della FIGC, hanno condotto «approfonditi accertamenti cardiologici di tipo elettrofisiologico», come riportato nel comunicato ufficiale di ieri della Fiorentina. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Firenze – Nuovi test per Edoardo Bove, il giocatore della Fiorentina che lo scorso primo dicembre ha accusato un malore nel corso della sfida di campionato contro l’Inter, accasciandosi a terra senza alcun contatto con gli avversari. (la Repubblica)
Non è ancora chiaro se il giocatore dovrà subire un'operazione: intanto, Bove sta affrontando il ricovero presso la struttura presediuta da Antonio Dello Russo, per capire come bisognerà procedere e quante sono le speranze di tornare a giocare. (ilmessaggero.it)
Il giovane centrocampista si è sottoposto da ulteriori accertamenti cardiologici nella giornata di ieri, giovedì 20 marzo. A distanza di mesi dal malore che lo ha colpito durante Fiorentina-Inter, proseguono le indagini sulla situazione cardiologica di Edoardo Bove (CalcioNapoli1926.it)
E proprio dal responso della Clinica di Cardiologia e Aritmologia di Torrette dipenderà il verdetto finale: potrà tornare a giocare oppure no? Gli esami «Ieri (giovedì per chi legge, ndr) abbiamo effettuato degli esami di tipo invasivo ma ora dobbiamo aspettare un paio di settimane per gli esiti» spiega Dello Russo, che dirige il reparto che ha già trattato - tra gli altri - sportivi del calibro del ciclista Sagan. (corriereadriatico.it)
Il centrocampista romano della Fiorentina, vittima di un arresto cardiaco durante la sfida al Franchi contro l’Inter dello scorso 1° dicembre, ha scelto - spinto anche dalla propria società in ottica futura - l’Ospedale di Torrette e la clinica dei campioni di Cardiologia e Aritmologia presieduta da Antonio Dello Russo per tornare a sperare. (ilmessaggero.it)
Da mercoledì, Bove è ricoverato all'ospedale Torrette di Ancona, nel reparto di cardiologia e aritmologia, sotto la supervisione del professor Antonio Dello Russo, insieme al consulente privato, il professor Paolo Zeppilli. (Viola News)