Oltre 350mila visitatori a DiviNazione Expo. Esperimento riuscito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 350mila persone hanno partecipato alla Divinazione Expo e al G7 Agricoltura. Un esperimento riuscito, quindi, quello della prima esposizione diffusa all’aperto che da 21 settembre ha coinvolto l’intera isola di Ortigia. Ne è certo anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che lo ha affermato questa mattina dallo stand allestito in piazza XXV luglio da cui SiracusaNews ed FMItalia hanno raccontato in diretta DiviNazione e G7. (Siracusa News)
Su altri media
I ministri dell'Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. (ilmattino.it)
Regione in vetrina VIDEO | Tante le presenze registrate anche nell'ambito dell'Expo Agricoltura e pesca. La soddisfazione di Caligiuri (Arsac) e dell'assessore Gallo (LaC news24)
Roma, 28 set. Un comparto che sta vivendo un momento difficile a causa delle importazioni selvagge, l’impennata dei costi di produzione e gli avversi fenomeni meteo, ma si conferma importante per la nostra agricoltura con un export che vale oltre 1,2 miliardi. (Agenzia askanews)
Tra i principali punti: Rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili G7 Agricoltura, i ministri approvano un comunicato che chiude i lavori a Siracusa (Dire)
Con, sullo sfondo, l’enorme tema dei cambiamenti climatici che cambieranno – anzi, stanno già cambiando – il nostro modo di produrre il cibo. Sovranità alimentare, intelligenza artificiale, collaborazione con i Paesi africani, distribuzione del valore nella filiera. (Wise Society)
Su sovranità alimentare e Africa nel solco del «sogno» di Enrico Mattei, il governo Meloni porta a casa l’appoggio convinto del gruppo dei sette. (Giornale di Sicilia)