Oltre 350mila visitatori a DiviNazione Expo. Esperimento riuscito

Oltre 350mila visitatori a DiviNazione Expo. Esperimento riuscito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siracusa News INTERNO

Oltre 350mila persone hanno partecipato alla Divinazione Expo e al G7 Agricoltura. Un esperimento riuscito, quindi, quello della prima esposizione diffusa all’aperto che da 21 settembre ha coinvolto l’intera isola di Ortigia. Ne è certo anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che lo ha affermato questa mattina dallo stand allestito in piazza XXV luglio da cui SiracusaNews ed FMItalia hanno raccontato in diretta DiviNazione e G7. (Siracusa News)

Su altri media

Dal 26 al 28 settembre 2024, Siracusa ha ospitato la riunione dei Ministri dell’Agricoltura del G7, un appuntamento di altissima rilevanza internazionale. (OKMugello - News dal Mugello)

Al DiviNazione Expo all’interno del G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa ultimo weekend con i sapori della tradizione siciliana proposti dal Gal Terre Normanne nell’ambito del progetto Sapori Mediterranei, in sinergia con il Dipartimento regionale Agricoltura (Servizio 3). (Tele Occidente)

Un altro successo della presidenza italiana: il giudizio del centrodestra sul G7 Agricoltura e Pesca è unanime. Ieri si è chiuso il summit di Ortigia, a Siracusa, con la «sovranità alimentare» assoluta protagonista. (il Giornale)

Sovranità alimentare, Africa e clima: intesa al G7 Agricoltura di Siracusa

La Polizia Municipale si è occupata della viabilità nell’area, con la creazione di diverse zone cuscinetto. Hanno sfilato pacificamente dai Villini sino al ponte Umbertino. (SiracusaOggi.it)

Avere a disposizione macchinari in grado di dosare con precisione e in maniera automatizzata i prodotti necessari alla crescita e alla salute delle diverse colture apporta agli agricoltori benefici in termini economici e di sostenibilità ambientale. (la Repubblica)

Su sovranità alimentare e Africa nel solco del «sogno» di Enrico Mattei, il governo Meloni porta a casa l’appoggio convinto del gruppo dei sette. (Giornale di Sicilia)