Sciopero e scarse indicazioni, miscela esplosiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piena solidarietà al capotreno vittima di un accoltellamento avvenuto a Genova ma una critica alle modalità con le quali Trenord ha riattivato il servizio dopo lo sciopero nazionale di 8 ore che è stato indetto martedì. La esprime l’associazione MiMoAl che raccoglie i pendolari della linea ferroviaria Milano-Mortara che, con i suoi circa 20mila passeggeri quotidiani, è di gran lunga la più utilizzata dell’area della Lomellina e una tra le più importanti di tutto il comparto regionale. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri giornali
La Procura di Genova ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per il 21enne arrestato per aver accoltellato il capotreno Rosario Ventura, che lo aveva fatto scendere insieme alla fidanzatina 15enne perché entrambi senza biglietto che non volevano pagare. (Fanpage.it)
C'era bisogno che ci fosse Matteo Salvini al ministero dei Trasporti perché la sinistra dicesse qualcosa di salviniano. Ovviamente in chiave anti Salvini, ma questi sono solo dettagli. (il Giornale)
Lo sciopero ha provocato disagi e problemi soprattutto alle fasce più deboli: studenti, anziani e lavoratori. SUSA – Nella giornata di martedì 5 novembre, tanti studenti di ritorno da scuola sono rimasti bloccati a piedi, sia a Susa che a Bussoleno, per lo sciopero dei treni dopo l’aggressione in cui è stato ferito un controllore a Genova (ValsusaOggi)
Nuova giornata di fuoco, ieri, per le Ferrovie italiane, con lo sciopero dalle 9 alle 17 che ha procurato molti disagi per gli utenti in viaggio e per i pendolari da Nord a Sud. Con i maggiori disagi alla stazione Termini di Roma. (ilmessaggero.it)
"Si ho accoltellato il capotreno ma dopo che lui mi ha colpito con il manganello". Il giovane, difeso dall'avvocata Barbara Squassino, ha raccontato la sua versione dei fatti davanti al giudice Camilla Repetto durante l'interrogatorio per la convalida. (Tiscali Notizie)
Capotreno aggredito alla stazione da due nordafricani (il Giornale)