Monza: crolla una pensilina in stazione. Chiuso un binario, circolazione bloccata per Lecco, Bergamo, Milano

Monza: crolla una pensilina stazione, un ferito. L'incidente, avvenuto nell'importate scalo ferroviario, strategico per le linee ferroviarie lecchesi, si è verificato intorno alle 10.30 di questa mattina, martedì 17 settembre 2024. Sul posto ambulanza, automedica, Vigili del fuoco e Polizia ferroviaria. Monza: crolla una pensilina in stazione. Chiuso un binario, circolazione bloccata per Lecco, Bergamo, Milano Come riportano i colleghi di Primamonza. (Prima Lecco)

Su altri media

Un ferito, tanta paura e circolazione ferroviaria in tilt a seguito del crollo di una pensilina in latero cemento avvenuto nella mattinata di oggi alla stazione di Monza. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Un ferito, tanta paura e circolazione ferroviaria in tilt a seguito del crollo di una pensilina in latero cemento avvenuto nella mattinata di oggi alla stazione di Monza. (Virgilio)

Un ferito, tanta paura e circolazione ferroviaria in tilt a causa del crollo di una pensilina in latero cemento avvenuto questa mattina intorno alle 10.45 alla stazione di Monza. Immediato l'intervento sul posto dei Vigili del fuoco del comando di Monza e Brianza e degli agenti della Polfer. (Ferrovie.info)

Per il momento non è dato conoscere le cause del crollo, le cui conseguenze si sono ripercosse inevitabilmente sul traffico ferroviario. Il bilancio è di un solo ferito, che è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Gerardo. (Virgilio Notizie)

Ferito un ragazzo di 34 anni, sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco Cancellazioni e ritardi anche sulle linee collegate a Lecco (Lecconotizie)

Quanto all’accaduto Pilotto ha preso contatto con i vertici di RFI per avere rassicurazioni sulla sicurezza dello stabile: "L’intera stazione è al centro di un progetto di ripensamento e riqualificazione complessive in vista dell’interscambio con una delle nuove stazioni di MM5 della metropolitana che saranno realizzate in città" – riflette il Sindaco – "Ciò non toglie che fino a quel giorno la struttura attuale debba rispondere alle più rigorose verifiche che garantiscano sicurezza e idoneità per i tanti utenti che affollano quotidianamente la nostra stazione". (Comune di Monza)