Red Ronnie: "In seminario fui emarginato. Meloni? Mi piace e la stimo, è una che mantiene le promesse"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“I miei anni 80 con Vasco. A Cuba insieme a Jovanotti ho rischiato la vita in canoa”. A raccontarsi sulla pagine del Corriere della Sera è Red Ronnie, conduttore e critico musicale, che cita anche i ricordi d’infanzia. Dagli 8 anni ai 14 in seminario. “Un dramma, mi sentivo abbandonato. Papà mi accompagnò con la Bianchina. Gli domandai: ‘Tieni chiusi i finestrini, così mi porto dietro l’aria di casa’. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Intervistato dal Corriere della Sera, parlando dell'autore di "Vita Spericolata", Red Ronnie ha spiegato: «L’ho conosciuto a Zocca nel ‘76, ero andato a proporgli un programma radio con interviste ai piloti di Formula 1, diventammo amici, negli anni Ottanta uscivamo spesso insieme, poi è diventato una rockstar, ora ci vediamo ogni tanto. (leggo.it)

Lo cercai sull’elenco alle 8 e mezza del mattino. Gli chiesi un fido di quaranta milioni di lire. (Corriere della Sera)

Intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato anche del suo periodo come impiegato in banca: "Mi so adattare, tutto serve. "Piangevo sempre. (Liberoquotidiano.it)

Red Ronnie ha raccontato un aneddoto su Jovanotti: "Invertimmo la rotta, ma nella manovra urtammo e io caddi in acqua". (AreaNapoli.it)