Lesioni e ferite, Alex Marangon non è annegato. I genitori: «Chi sa parli»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Ora si attendono i risultati degli esami tossicologici per confermare se - come prevede il rito sciamanico - Alex abbia bevuto la tisana con effetti psichedelici a base di ayahuasca e diverse piante amazzoniche. Sempre secondo le testimonianze infatti Alex avrebbe assunto una prima volta l'ayahuasca di giorno andando poi a bagnarsi nel Piave assistito da altri partecipanti, per poi berne una seconda dose la sera prima di allontanarsi da solo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dai primi risultati dell’autopsia, svolta ieri pomeriggio dall’anatomopatologo Alberto Furlanetto con la partecipazione del dottor Antonello Cirnelli, quest’ultimo nominato come perito dalla famiglia di Alex, emergono diversi gravi traumi alla testa causati da un oggetto contundente, ma sul suo corpo sono state trovate anche alcune ferite al costato. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

L’esame autoptico è stato eseguito dal medico legale Alberto Furlanetto, nominato dalla Procura di Treviso, e dal perito di parte della famiglia, Antonello Cirnelli. L’autopsia effettuata sul corpo di Alex Marangon ha stabilito che quello del giovane non sarebbe stato un suicidio. (Virgilio Notizie)

C’è un “buco” temporale di tre ore che va chiarito, così come si deve fare luce su una vicenda intricata avvolta per ora nel mistero. È il risultato dell'indagine della Procura di Treviso, che dopo l'autopsia sul corpo del barman 25enne di Marcon, indaga per omicidio volontario. (corriereadriatico.it)

«Alex Marangon colpito da più persone», la famiglia: parlate, sapete quello che è successo

Verosimilmente provocate da un oggetto contundente. Il barman 25enne di Marcon (Venezia) trovato morto nel fiume Piave dopo aver partecipato a un rituale sciamanico all’abbazia di Santa Bona a Vidor (Treviso) aveva numerose ferite in testa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Un vicenda che, adesso, mi mette i brividi», ammette il sindaco Mario Bailo. Sono alcune delle voci che si alzano da una Vidor a dir poco sconvolta. (ilgazzettino.it)

L'avvocato Nicodemo Gentile, che assiste la famiglia Marangon, parla all'Ansa dell'autopsia sul corpo di Alex: «Restituisce un quadro inquietante. «Alex Marangon è stato colpito da più persone»: la famiglia del giovane trovato morto su un isolotto sul Piave ne è certa. (ilgazzettino.it)