Dragon Quest III HD-2D Remake è primo su Steam tra i titoli di Square Enix per giocatori contemporanei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I primi dati su Steam di Dragon Quest III HD-2D Remake sono decisamente positivi. Lanciato globalmente il 14 novembre, è stato accolto in maniera ottima dalla critica, nonché dai giocatori stessi. Attualmente ha una valutazione "perlopiù positiva" su Steam, con il 79% delle 606 recensioni ricevute che risulta positivo. Stando a SteamDB, inoltre, ha raggiunto un picco massimo di giocatori contemporanei di 43.642, il migliore di sempre per un gioco single player di Square Enix sulla piattaforma di Valve (Multiplayer.it)
Su altri media
Ecco a voi consigli e trucchi per iniziare al meglio l'avventura di Dragon Quest III HD 2D (Gamesource)
Potrebbe non sembrare, ma si sta chiudendo una settimana alquanto ricca di novità sul fronte delle uscite videoludiche, tra alcuni arrivi di grosso calibro e qualche titolo all'apparenza di importanza secondaria, ma che può comunque rappresentare qualcosa di molto interessante per chi ha la giusta propensione. (Multiplayer.it)
Questo remake rappresenta un tributo eccezionale a uno dei capitoli più amati della serie Dragon Quest, arricchito da una grafica HD-2D che combina magistralmente la pixel art classica con effetti tridimensionali contemporanei. (Tom's Hardware Italia)
Dopo la scomparsa del famoso guerriero Ortega durante il suo viaggio per sconfiggere Padramos spetta a noi, sua figlia (o figlio, a seconda della scelta) farci carico di un tale fardello e, ad appena sedici anni, partire per una missione dalla quale dipende il destino del mondo intero. (IGN ITALY)
E quale coccola migliore di una rivisitazione in HD-2D della trilogia di Erdrick, radice di tutta la serie? Dragon Quest 3 HD-2D Remake rappresenterebbe, insomma, il punto d'inizio ideale per chi vuole scoprire o riscoprire una serie che per i giapponesi, in particolare, è assolutamente intoccabile. (Multiplayer.it)
IGN ha pubblicato un video di gameplay di Dragon Quest 3 HD-2D Remake che include circa venti minuti di sequenze in-game tratte dal rifacimento del classico Square Enix, catturate in questo caso su PC alla massima qualità disponibile. (Multiplayer.it)