L'ultima compagna di Pino Daniele: «Gli ho tenuto la mano fino alla fine. Volle andare lui a Roma, perché non arrivò l'ambulanza?»

Pino Daniele non amava parlare troppo del suo privato. Ma in una delle ultime interviste, il cantautore aveva raccontato cosa rendesse così speciale il rapporto con il suo nuovo amore, Amanda Bonini. «La mia nuova compagna — aveva spiegato — è all’antica come me. Dopo due famiglie non smetto di credere nell’amore perché se smetti di crederci non vivi più. E poi non sono uno che consuma l’attimo, ho bisogno di un futuro fatto di certezze... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il 13 dicembre esce “Musicante 40th Anniversary Album” di Pino Daniele (Radio Gold)

A dieci anni dalla scomparsa di Pino Daniele , arriva nei cinema il 4, 5 e 6 gennaio "Nero a metà", il documentario firmato da Marco Spagnoli, che ne cura anche la regia, e Stefano Senardi, amico di lunga data e storico produttore del musicista napoletano. (Onda Rock)

La rivista Ciao2001 pubblica oggi un estratto del libro “Pino Daniele: la storia mai raccontata” di Joe Lodato, che è stato il personal manager di Pino, e Franco Schipani, pubblicato da Tempesta. Joe Lodato racconta in un libro il loro primo incontro: “Aveva un piccolo studio di registrazione a casa sulla porticina, un santino di san Gennaro: era tutto ciò di cui aveva bisogno”. (IlNapolista)

Pino Daniele, il cardinale Battaglia: «Le sue canzoni un grido per le guerre di oggi»

In occasione del decimo anniversario dalla scomparsa di Pino Daniele e del settantesimo dalla sua nascita, Alessandro Daniele, figlio dell'indimenticabile musicista partenopeo, condivide le emozioni e le iniziative che caratterizzano questo importante momento commemorativo. (AreaNapoli.it)

Da Federica Pellegrini a Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani, saranno molti gli ospiti in studio pronti a raccontarsi. Torna come ogni domenica l'appuntamento con "Domenica In", il programma di Rai 1 condotto da Mara Venier. (ilmessaggero.it)

«Pino Daniele è stato un poeta del popolo, una voce che ha saputo cantare la bellezza e il dolore di Napoli, i suoi chiaroscuri, abitati da mille colori» Incomincia così il ricordo di Pino Daniele del neo cardinale Mimmo Battaglia raccolto in esclusiva da Pietro Perone giornalista e caporedattore de Il Mattino, in uscita domani con “Pino Daniele Napoli e l’anima della musica, dal mascalzone latino a Giogiò” (Edizioni San Paolo 2024). (ilmattino.it)