La forte ondata di maltempo. Allagamenti e disagi in città

Approfondimenti:
Maltempo

Tanta pioggia e alcuni danni ieri in diverse zone dell’Umbria per il maltempo. Poche le aree del Perugino risparmiate dall’intensa ondata di precipitazioni che in alcuni casi hanno superato anche i 100 millimetri in 24 ore, tanti quanto normalmente cadono in 15 giorni in questo periodo. Nel capoluogo, in particolare, la zona più colpita è stata quella a nord della città: lungo la Tiberina sono esondati alcuni fossi, che hanno provocato l’allagamento della strada in diversi paesi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

La provincia di Terni ha disposto la chiusura temporanea a scopo precauzionale di un tratto della strada Sambucetole-Castel dell’Aquila per una piccola esondazione di un torrente nei pressi di Collicello. (Terni in rete)

La Provincia di Perugia è stata gravemente colpita da una violenta ondata di maltempo che sta causando danni significativi in tutta la zona. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ad Amelia una Fiat Panda è rimasta bloccata dall'acqua sul sottopassaggio vicino alle scuole, situazione poi tornata sotto controllo grazie all'intervento dei vigili del fuoco, che hanno fatto defluire tutta l'acqua ripristinando la regolare viabilità. (Corriere dell'Umbria)

Numerosi interventi per il maltempo dei Vigili del Fuoco del comando di Terni

Per la giornata di venerdì è prevista una allerta gialla per rischio idraulico-idrogeologico e per temporali. L’allerta maltempo che ha portato alla chiusura di giovedì è rientrata – viene spiegato – la protezione civile della regione ha emesso un nuovo bollettino meteo che attenua l’allerta arancione delle scorse ore. (Terni in rete)

Al sindaco superdecisionista è bastato leggere il bollettino della protezione civile della Regione dell’Umbria che per la giornata di giovedì 3 ottobre prevedeva il rischio idrogeologico arancione.Un allarme di media entità. (Umbria 7)

Leggi tutta la notizia Allagamenti e smottamenti in tutta la provincia particolarmente colpite per ora la zona dei comuni di Narni e Amelia Ad Amelia una fiat panda è rimasta bloccata dall'acqua sul... (Virgilio)