Renzi: “Fallito l’assalto dei pm. Ora le sorelle Meloni mi cancellano per legge”
Roma — Senatore Renzi, anche per lei c’è un giudice a Berlino? «Non uno solo, ci sono tantissimi giudici per bene. Poi però c’è qualche pm d’assalto, per il quale dovrebbe valere il principio che chi sbaglia paga. Io sono stato indagato due volte e per due volte prosciolto da un pubblico ministero che è lo stesso che ha arrestato mio padre e mia madre, arresto poi ritenuto illegittimo; che ha chi… (la Repubblica)
Su altre fonti
La notizia è che Matteo Renzi, Maria Elena Boschi («Finalmente finisce un incubo»), l’ex politico Luca Lotti (difeso dal professor Franco Coppi e dall’avvocato Ester Molinaro), l’imprenditore Marco Carrai e l’avvocato Alberto Bianchi, indagati nell'inchiesta sulla Fondazione Open, nata per sostenere le iniziative politiche del leader di Italia Viva quando era segretario del Pd, sono stati tutti prosciolti. (ilmessaggero.it)
Dodici giovani legati a gruppi di estrema destra e neonazisti sono finiti sotto indagine della Procura di Milano per istigazione a delinquere aggravata dall’odio razziale. (Il Giornale d'Italia)
Non ha dubbi l’avvocato Giandomenico Caiazza, che insieme al collega Federico Bagattini difende l’attuale leader di Italia Viva: «Il giudice ha sicuramente deciso di non rinviare a giudizio gli imputati perché per tre volte la Corte di Cassazione ha respinto la tesi della Procura e del Riesame, annullando i sequestri emessi nei confronti di uno degli imputati e demolendo il presupposto dell’indagine: i giudici hanno detto che Open è una fondazione politica e, come tale, può raccogliere denaro anche per sostenere personaggi politici, ma senza essere l’articolazione di un partito». (ilmessaggero.it)
Il primo pensiero va ai figli che «non hanno mai dubitato dell’onestà del loro babbo» e alla moglie Agnese, «che è stata una roccia» per tutta la famiglia. (Corriere della Sera)
Questo lo vedrete, sarà molto più chiaro nel 2025.” Quando sono le 18 Matteo Renzi piomba al Senato ancora carico a pallettoni: per tutto il giorno ha presidiato tv, social e agenzie … (Il Fatto Quotidiano)
A sorpresa il gup ha prosciolto tutti gli imputati nel procedimento sui soldi alla fondazione dell’ex premier. (La Verità)