McDonald's, vendite comparabili in calo più delle attese nel terzo trimestre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
McDonald's , colosso statunitense del fast food, ha chiuso il terzo trimestre del 2024 con ricavi consolidati di quasi 6,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto all'anno precedente del 3% (2% a valute costanti). Le vendite globali comparabili sono diminuite dell'1,5%, rispetto alla stima media degli analisti di un calo dello 0,72% (in base ai dati compilati da LSEG); al loro interno, quelle degli Stati Uniti sono aumentate dello 0,3%L'utile netto è sceso a 2,26 miliardi di dollari, con un calo del 3%. (LA STAMPA Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Il colosso dei fast food sembrava potersi presentare all’appuntamento con la trimestrale in ottima forma, tanto che nelle ultime settimane il titolo era tornato a superare la soglia psicologica dei 300 dollari per la prima volta da inizio anno, aggiornando ripetutamente i massimi storici sulla scia anche di una serie di upgrade operati da alcune banche d’affari. (Milano Finanza)
Un panino contaminato da Escherichia Coli, nello specifico le cipolle a fette, sarebbe la causa del decesso di un uomo negli Stati Uniti che ha mangiato da McDonald’s. Facciamo chiarezza sulla vicenda, capendo cosa sappiamo fino ad oggi e quali sono i sintomi e la cura. (greenMe.it)
C’è una brutta situazione in corso da gestire per McDonald’s, che si è ritrovata con una questione molto delicata. Ma non è la sola. (RicettaSprint)
Quello che è certo, invece, è che da qualche tempo all'interno dei burger ci sono i batteri dell' Escherichia coli. Elezioni Usa, l'impatto dei miliardari nella sfida tra Trump e Harris: da Musk a Gates fino a Spielberg, anche i Paperoni in campo Cosa sta succedendo? Forse non il momento migliore per coinvolgere la multinazionale nella corsa alle elezioni presidenziali del prossimo 5 novembre. (ilmessaggero.it)
Un morto e settantacinque persone ricoverate negli Stati Uniti, a causa della presenza del batterio mortale “Escherichia coli”, trovato negli hamburger preparati dalla catena americana McDonald’s. (la Repubblica)
Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald’s. (Fruitbook Magazine)