Trump prepara la squadra di governo. Harris: «Non smetterò di lottare»
«So che avete sentimenti contrastanti. So che siete delusi, dobbiamo però accettare il risultato del voto», ha detto ieri Harris, riconoscendo la sconfitta, di fronte ai più giovani tra i suoi sostenitori accorsi ad ascoltarla alla Howard University di Washington. «Accettiamo il risultato delle elezionimma non ci arrenderemo. Non smetterò di lottare – ha assicurato - per la libertà e per il futuro del nostro Paese». (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
La vittoria di Trump e il marketing politico democratico Donald Trump (Today.it)
La vicepresidente ha sottolineato che il trasferimento pacifico del potere è una parte fondamentale della salvaguardia della democrazia negli Stati Uniti. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Assistervi è stato penoso. In tutto il Paese Harris ha ottenuto risultati più scarsi di quelli di Joe Biden nelle elezioni del 2020, perfino nelle tradizionali roccaforti del Partito democratico. (La Stampa)
Non smettere mai di cercare di rendere il mondo un posto migliore. Voi avete il potere”, ha detto dal cortile della Howard University di Washington DC, luogo simbolico dove si laureò nel 1986, poco dopo le 22 italiane di mercoledì. (Elle)
Il risultato di questa elezione non è quello che volevamo, non è quello per cui abbiamo lottato ma ascoltatemi quando vi dico che la luce della promessa dell'America splenderà sempre». «Lasciatemi dire che il mio cuore è pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me, pieno di amore per il nostro paese. (ilmattino.it)
«Il mio cuore è pieno di gratitudine. Queste elezioni non sono state quelle che volevamo, quelle per cui avevamo combattuto ma ascoltatemi quando vi dico che la luce della promessa dell’America spenderà sempre». (Open)