Supermercati, quali sono i più convenienti? Come risparmiare fino 3.400 euro all'anno
Una coppia con due figli, che spende mediamente 9.128 euro l’anno (dati Istat 2023) può arrivare a risparmiare fino a 3.400 euro scegliendo bene l’insegna dove fare la spesa. Mentre un single può ottenere un risparmio di 2.100 euro su una spesa media annuale di 5.548 euro (dati Istat 2023). È quanto emerge dall’Indagine supermercati di Altroconsumo che prende in esame 1.140 punti vendita tra super, iper e discount in 65 città. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Famila Superstore, Bennet e Carrefour sono le catene di supermercati più economiche per la spesa di marca, mentre Lidl e In’s si confermano i discount con i prezzi più competitivi. (WIRED Italia)
Guerra al caro-prezzi: pronto il pacchetto di regole UE 6 Agosto 2024 Fare la spesa al supermercato nel 2024 è certamente più impegnativo rispetto al passato, tuttavia i prezzi delle singole insegne non sono saliti eccessivamente rispetto al 2023, mostrando anche alcune cifre al ribasso. (PMI.it)
A fare da cornice, il meraviglioso Palacio El Rincòn, uno storico edificio di fine XIX secolo situato nella città di Aldea del Fresno, nelle vicinanze di Madrid. (Tutto.TV)
Dov'è più conveniente fare la spesa, nella selva di supermercati, ipermercati e discount? Ce lo dice Altroconsumo, che ogni anno, a inizio settembre, pubblica un'indagine dettagliata, dopo aver analizzato i prezzi di 1.140 punti vendita in 65 città, confrontando 1,4 milioni di prezzi. (Prima Novara)
La classifica appositamente stilata su quali sono i migliori supermercati per risparmiare sulla spesa arriva in nostro aiuto. Oltre al classico luogo del supermercato, che è presente sin da pochi anni successivi al Dopoguerra in Italia, hanno proliferato quelle che sono altre soluzioni. (RicettaSprint)
Secondo i risultati dello studio, scegliere l'insegna o il punto vendita più economico può permettere di risparmiare grandi cifre, fino a 3.400 euro all'anno. Sono sempre di più i supermercati che caratterizzano le nostre città e quindi risulta particolarmente utile capire in quali è più conveniente fare la spesa. (Prima Brescia)