E' Giovanni Pillitteri la vittima del tragico incidente sulle Tre Cime di Lavaredo: l'alpinista gardesano di 52 anni è precipitato per 700 metri dopo aver raggiunto la vetta
E' Giovanni Pillitteri la vittima del tragico incidente sulle Tre Cime di Lavaredo: l'alpinista gardesano di 52 anni è precipitato per 700 metri dopo aver raggiunto la vetta Dopo essersi fermato con i quattro compagni di cordata e aver posizionato gli zaini a terra, Pillitteri, originario di Padenghe sul Garda, ha perso l'equilibrio, è scivolato e precipitato per 700 metri, finendo sui ghiaioni della parete nord. (il Dolomiti)
Su altri media
E’ un alpinista bresciano di 52 anni la vittima dell’incidente in montagna di questa mattina, 30 ottobre. Perde la vita precipitando dalle Tre Cime. (gelocal.it)
L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno. Un alpinista è morto precipitando mentre partecipava ad un'ascensione insieme ad altri compagni sulla Cima Ovest delle Tre Cime di Lavaredo, sul versante altoatesino (2.973 metri). (Trentino TV)
Si chiamava Giovanni Pillitteri, l'uomo di 52 anni che è morto ieri, mercoledì 30 ottobre, in un tragico incidente in montagna sulle Tre Cime di Lavaredo. Alpinista esperto, da oltre dieci anni svolgeva scalate di ogni tipo e soprattutto in ogni luogo. (Fanpage.it)
Insieme ad altri quattro scalatori aveva risalito la via normale della Cima Ovest. Raggiunta la vetta, intorno alle 11 del mattino, si erano tolti lo zaino dalle spalle per riposarsi e concedersi una pausa prima della discesa. (Lo Scarpone)
La vittima Tragico incidente sulle Tre Cime di Lavaredo (Prima Brescia)
L’allarme è scattato poco prima delle 11. La vittima faceva parte di una cordata insieme ad altri quattro compagni di scalata. (News In Quota)