Maltempo a Foggia, morto vigile del fuoco Antonio Ciccorelli travolto dall'acqua, era prossimo alla pensione - VIDEO

Altri dettagli:
Maltempo

Tragedia provocata dal maltempo in provincia di Foggia, dove il vigile del fuoco Antonio Ciccorelli è stato trovato morto dopo esser stato travolto dalla piena. Le forti perturbazioni si sono abbattute tra San Severo e Torre Maggiore: auto travolte dall'acqua ma anche dispersi. Uno di questi il 60enne Ciccorelli, ormai prossimo alla pensione, che stava aiutando dagli automobilisti a mettersi in salvo ma che è rimasto vittima del maltempo. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

“La sua è una storia di dedizione, onore e altruismo. Così il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, commenta il “sacrificio” di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia, trovato morto nell’automobile di servizio con la quale è intervenuto tra San Severo e Apricena, nel Foggiano, per prestare soccorso ai cittadini sorpresi dalla piena di un torrente. (vulturenews.net)

La vettura su cui viaggiavano il caporeparto e un collega era stata travolta dall'acqua durante un'operazione di soccorso (Adnkronos)

L’uomo era intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua. A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale. (L'Unione Sarda.it)

Maltempo in provincia di Foggia, morto un vigile del fuoco travolto dall'acqua tra San Severo e Torremaggiore

Un vigile del fuoco è disperso dalla notte nel foggiano, zona di Torremaggiore. Stava tentando di soccorrere alcune persone in balìa del maltempo. (Virgilio)

Il pompiere era stato chiamato a soccorrere alcune persone rimaste bloccate nelle auto impantanate nell’acqua nella serata di martedì ma la vettura di servizio è stata a sua volta travolta e trascinata via dalla piena di un torrente. (StatoQuotidiano.it)

Il corpo recuperato Tragedia in provincia di Foggia, dove il maltempo ha messo in ginocchio diverse aree interessate da una tempesta di pioggia, vento, fulmini e grandine. Un vigile del fuoco è morto dopo che un fuoristrada del 115 è stato travolto da acqua e fango durante un’operazione di soccorso tra i Comuni di San Severo e Torremaggiore. (Virgilio Notizie)