Roma: impressionante grandinata tra Anzio e Nettuno, strade coperte di ghiaccio. Video
Mercoledì 11 dicembre 2024, un'imponente grandinata ha colpito il litorale romano, in particolare le zone tra Anzio e Nettuno, creando scene di rara intensità meteorologica. Nel pomeriggio, un violento nubifragio, accompagnato da grandine intensa, ha ricoperto le strade di uno strato spesso di ghiaccio, causando disagi alla circolazione e destando preoccupazione tra i residenti e i turisti. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Prima una tromba marina e poi una violenta grandinata si sono abbattute su Anzio e Nettuno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono giorni che il maltempo persiste sul litorale e sono state diramate diverse allerte gialle. Ovviamente, i cittadini sono invitati a tenere la massima attenzione a fenomeni meteorologici avversi. (Il Clandestino Giornale)
E’ in corso l’intervento con i mezzi della Protezione Civile in via Pocacqua ad Anzio. (Il Clandestino Giornale)
Le immagini si riferiscono all'evento grandinigeno che ha colpito la zona di Nettuno nella mattinata di mercoledì 11 dicembre. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Le vie della città si sono allagate e i chicchi di grandine si sono raccolti sull'asfalto, raggiungendo anche l'altezza di 30 centimetri. Il maltempo non molla l'Italia. (leggo.it)
Proprio questa mattina, un lettore ci aveva segnalato una foto di una tromba marina a largo di Anzio. Dopo le allerte gialle diramate in questi giorni, il maltempo si è abbattuto nuovamente sul litorale in mattinata. (Il Clandestino Giornale)