Da domani a Milano nuove regole sul fumo all'aperto. Ecco i divieti e le sanzioni per i trasgressori

Era già in vigore alle fermate degli autobus e nei parchi dal 2021 Da domani, primo gennaio 2025, a Milano entrano in vigore nuove regole per i fumatori: «Il divieto di fumo sarà esteso a tutte le aree pubbliche all’aperto (ad eccezione dei luoghi isolati, nei quali sia possibile rispettare la distanza di almeno 10 metri da altre persone)». Così si legge sul sito del Comune che ha deciso di introdurre una novità che sta facendo discutere da settimane, anche per quanto riguarda la sua applicabilità. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Zone Rosse Bionde vietate Il Colosseo di Milano Bagni termali alle scuderie I tram si fanno grandi Milano, dopo Bologna e Firenze, è la prima grande città in cui entrano in vigore le “zone rosse” volute dal ministro Piantedosi. (IL GIORNO)

Corrado Ocone 30 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

In osservanza del Piano regionale per il risanamento della qualità dell’aria, che prevede che i Comuni adottino “provvedimenti di carattere emergenziale articolati su due livelli in relazione alla durata della criticità emersa nei giorni precedenti e/o previsti” in caso di “situazioni di perdurante accumulo degli inquinanti atmosferici” così come rilevato dall’Arpa, il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 3 gennaio a tutto il 6 gennaio, le misure emergenziali di 1° Livello. (Frosinone News)

A Milano in vigore il divieto di fumo negli spazi pubblici: previste multe sino a 240 euro

È questo il secondo step previsto dal Piano Aria e Clima approvato nel 2020 dal Consiglio Comunale ed entrato in vigore l'anno successivo con le prime aree off limits per i fumatori, come parchi, impianti sportivi e cimiteri. (MilanoToday.it)

Chi vorrà accendersi una sigaretta dovrà rispettare la distanza di almen… (La Repubblica)

Unica eccezione: se si resta lontani almeno 10 metri da altre persone. Sono in vigore i nuovi divieti per i fumatori a Milano: non si può più fumare all'aperto in tutte le aree pubbliche, strade comprese. (TGR Lombardia)