Le amnesie di Papa Francesco su Hamas e Israele

Al centro di tutti i mali del mondo non ci sono le azioni dell’esercito israeliano a Gaza. Eppure è proprio questa l’impressione – si deve credere voluta, vista l’insistenza – che lasciano ogni volta le parole di Jorge Mario Bergoglio. Il quale da tempo dedica attenzione nulla o residuale ai crimini di Hamas: quelli commessi nei confronti della popolazione israeliana e quelli che continua a perpetrare sulla pelle degli stessi palestinesi, usati come scudi umani dall’organizzazione terroristica. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha presieduto la messa presso la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza, nell’ambito della sua visita di solidarietà in vista delle celebrazioni natalizie. (LAPRESSE)

Your browser does not support the audio element. Ascolta Questa guerra finirà. Non perdete la speranza (La Voce del Popolo)

Latina (Lt) – È stato presentato alla stampa questa mattina, lunedì 23 dicembre, lo spettacolo Incanto, un viaggio nel fantastico mondo dei sogni. Alla conferenza stampa c’erano, oltre ai giornalisti il presentAttore Darix Maugeri, il Segretario dell’Associazione “Martina e la sua Luna” Onlus Natale Orlandi, il referente della Segreteria Regionale sez. (La Torre Oggi)

Il Papa all'Angelus: "A Gaza bambini mitragliati, quanta crudelta'"

Lo ha ribadito il Papa all’Angelus. “Con dolore penso a Gaza, a tanta crudeltà, ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. (Il Fatto Quotidiano)

Il card. (korazym.org)

"Con dolore penso a Gaza, a tanta crudelta', ai bambini mitragliati, ai bombardamenti di scuole e ospedali. Lo ha ribadito il Papa all'Angelus. (Tiscali Notizie)