Pensioni, aumenti fino allo 0,8%: i nuovi importi (per effetto di inflazione e rivalutazione)

Pensioni, aumenti fino allo 0,8%: i nuovi importi (per effetto di inflazione e rivalutazione)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

Dal 2025 le pensioni avranno un leggerissimo aumento per adeguarsi all'indice inflazionistico stimato per il nuovo anno nel +0,8%. Cambia quindi l'indice per la rivalutazione degli assegni pensionistici, ufficializzato dal decreto del 15 novembre 2024 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 27 novembre. Confermato al 5,4% l’indice di adeguamento all’inflazione applicato quest’anno, da cui ne consegue che non saranno necessari conguagli sugli importi già incassati dai pensionati. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per fare chiarezza su questa delicata questione che tocca da vicino migliaia di famiglie, abbiamo interpellato il Dott. Damiano Curcio, Consulente Nazionale FGU Gilda-Unams – CSA Dipartimento Università, esperto di previdenza nel comparto sicurezza. (infodifesa.it)

Confermato al 5,4% l’indice di adeguamento all’inflazione applicato quest’anno, da cui ne consegue che non saranno necessari conguagli sugli importi già incassati dai pensionati. Le pensioni avranno un leggerissimo aumento per adeguarsi all'indice inflazionistico stimato per il nuovo anno nel +0,8%. (quotidianodipuglia.it)

Dal 2025 le pensioni avranno un leggerissimo aumento per adeguarsi all'indice inflazionistico stimato per il nuovo anno nel +0,8%. Cambia quindi l'indice per la rivalutazione degli assegni pensionistici, ufficializzato dal decreto del 15 novembre 2024 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 27 novembre. (ilmessaggero.it)

Pensioni: nel 2025 arrivano le rivalutazioni, importi in aumento, i dettagli

Un esempio concreto Per un lavoratore di 67 anni con un montante contributivo di 400.000 euro, l’assegno pensionistico scenderà da 22.892 euro annui nel 2024 a 22.432 euro annui nel 2025, con una perdita di 460 euro all’anno, pari a circa 35 euro al mese. (Radio 105)

Grazie alla matematica e all’interesse composto si possono trasformare 1.000 euro in quasi 9.000. Esiste una semplice strategia per guadagnare quasi il 900% in un anno investendo in Borsa. (Proiezioni di Borsa)

Pensioni Giungono buone notizie per i pensionati dal nuovo anno 2025: gli assegni pensionistici saranno rivalutati dello 0,8%. Tale notizia, così come riporta Il Giornale , è stata ufficializzata dal decreto del 15 novembre 2024 e firmato dai Ministri dell’Economia e del Lavoro. (iLMeteo.it)