Aspettando Belgio-Italia: i dubbi di Spalletti
Aspettando Belgio-Italia in programma domani sera a Bruxelles: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Repubblica. “L’attacco è sempre sotto osservazione: verrà affidato a Mateo Retegui, centravanti titolare in 3 delle ultime 4 partite e a quota 6 gol in maglia azzurra. Sfumata per ora l’ipotesi di far coppia con Kean, che per il lieve problema a una caviglia, nelle intenzioni del ct, sarà preservato per la Francia domenica a San Siro”. (Terzo Tempo Napoli)
Ne parlano anche altre testate
Oggi a Bruxelles arriva la Nazionale italiana, che domani giocherà contro il Belgio in Nations League, il cui risvolto sportivo, visto che manca un solo punto agli azzurri per entrare nei quarti, è legato alle prove che farà Spalletti. (CalcioNapoli24)
Un solo punto e l’Italia accede al prossimo turno di Nations League, che da quest’edizione cambia format. Infatti, per conquistare il trofeo bisognerà superare i quarti di finale, poi la semifinale e infine la finale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Belgio-Italia si gioca domani sera alle 20:45 allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles. Gara valida per il 5° turno di Nations League, fase a gironi con gli Azzurri che devono difendere il primato nel Gruppo 2. (Fanpage.it)
A Bruxelles l'Italia cerca la qualificazione ai quarti di Nations League contro il Belgio, che invece ha bisogno di ottenere due vittorie per poter accedere alla fase finale della competizione. I ragazzi di Domenico Tedesco, allenatore calabrese, proveranno a sfruttare l'energia del proprio pubblico per battere gli Azzurri. (TuttoUdinese.it)
Ed è già tempo di Nations League in questa nuova sosta per le nazionali. Domani l'Italia sarà impegnata a Bruxelles per affrontare il Belgio di Lukaku e provare a chiudere il discorso qualificazione. (Fcinternews.it)
Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Hassan Akesbi, figura iconica del Nîmes Olympique e capocannoniere di tutti i tempi del club, morto all’età di 89 anni dopo una lunga malattia. Nato il 5 dicembre 1934, Hassan Akesbi ha lasciato il segno negli anni ’50, quando arrivò al Nîmes Olympique nel 1955. (Europa Calcio)