Il presidente della federtennis Binaghi: "Sinner è un fenomeno che non si fa condizionare"
Dopo la vittoria dell'altoatesino alle Finals di Torino ieri contro il nordamericano Fritz, è arrivato il commento entusiasta del numero uno della federazione azzurra. Per lui quello attuale è "il momento migliore in assoluto per il movimento tennistico italiano" La perentorietà con cui ha dominato le Atp Finals ha dimostrato una volta di più che Jannik Sinner è immune alla pressione: "Questo ragazzo è un fenomeno. (Diretta)
La notizia riportata su altre testate
Oggi è stata una delle migliori partite al servizio ma pensiamo che possa ancora migliorare, soprattutto la prima di servizio». In rappresentanza del team Sinner, in conferenza stampa, ha fatto capolino Simone Vagnozzi, visibilmente soddisfatto al termine del match andato in scena domenica all’Inalpi Arena contro Fritz. (Torino Cronaca)
Tutti in festa per Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha fatto la storia, diventando il primo del Bel Paese a vincere le ATP Finals e anche il primo a farlo senza cedere set da Ivan Lendl nel 1986. Un motivo di soddisfazione anche per il suo allenatore, Simone Vagnozzi, che ha tenuto una conferenza stampa al termine della partita. (OA Sport)
"Penso non meriti nessuna squalifica" dice Vagnozzi, “Jannik ha fatto tutto quello che doveva fare. Subito dopo la conclusione della finale contro Taylor Fritz, valsa a Jannik Sinner il trionfo nelle Atp Finals (senza set persi, prima volta dal 1986), uno dei due coach dell’altoatesino, Simone Vagnozzi, ha messo alcuni puntini sulle i. (la Repubblica)
Jannik Sinner in conferenza stampa dopo il successo a Torino alle Atp Finals battendo in finale Taylor Fritz ovviamente ha espresso grande soddisfazione per il risultato. Non è mancata naturalmente la domanda sulla nota vicenda doping che non si è ancora conclusa. (Tennis World Italia)
Ancora una vittoria schiacciante per Jannik Sinner. Nella serata di giovedì infatti il tennista altoatesino ha battuto anche Medvedev nella gara della fase a gironi delle ATP Finals di Torino. Un successo arrivato, come i precedenti, in due set, e che con le vittorie ottenute nei giorni scorsi su Fritz e su de Minaur permettono al ragazzo di San Candido di approdare in semifinale. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
"Non è stato condizionato dal caso doping e da questo incidente che gli sta tormentando la vita. Non è condizionabile in nessun modo, riesce a trarre energia positiva da qualsiasi situazione" ha sottolineato Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana Tennis e Padel, a Radio Anch'io Sport (Rai Radio 1). (La Nuova Venezia)