Comune di Arce, arriva il nuovo responsabile dell’area finanziaria: è il dott. Sulpizio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

Arce – Area Finanziaria, arriva il nuovo responsabile. Con delibera n. 119 del 24-09-2024 la Giunta Municipale di Arce ha inteso avvalersi dell’istituto dello “scavalco in eccedenza” ai sensi dell’ex art. 1, comma 557, legge 311/2004. Si tratta del dottor Mario Sulpizio, dipendente a tempo pieno e indeterminato del Comune di Posta Fibreno e appartenente all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex categoria D), che assume così il ruolo di Responsabile dell’Area Economico Finanziaria e Tributi del Comune di Arce per 12 ore settimanali. (Frosinone News)

Su altre fonti

LE NOVITÀ DI AREA B Il Comune ha comunicato che dal primo ottobre 2024 entra in vigore il divieto di ingresso e circolazione per i veicoli destinati al trasporto cose e autobus con le seguenti alimentazioni. (HDmotori)

Restano le solite regole, ossia accesso gratuito (fra l’altro) per le elettriche e per le ibride con emissioni di CO2 sotto 100 g/km. Dall'1 ottobre 2024 l’Area C di Milano sarà vietata anche alle auto benzina Euro 3, con deroga fino al 2025 per i residenti nella Ztl centrale a pagamento. (Quattroruote)

Per quanto riguarda Area B, la zona a basse emissioni grande quasi come tutta Milano, i nuovi divieti riguarderanno solo i veicoli per il trasporto merci e, di nuovo, i bus, non fosse per i discussi sensori anti-angolo cieco o salva-ciclisti, che diventeranno obbligatori anche a bordo dei veicoli con più di 8 posti a sedere (quindi di categoria M2) e agli autocarri dal peso compreso tra le 3,5 e le 12 tonnellate (N2). (IL GIORNO)

Andrea Fatibene 29 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

A partire da quel giorno infatti le auto a benzina omologate Euro 3 non potranno più circolare all’interno dell’Area C, la Ztl che delimita il centro di Milano. Il nuovo divieto aggiunge un’ulteriore categoria di veicoli a quelli già presenti sulla “lista nera” dell’Area C. (AlVolante)

Da martedì 1° ottobre entrano in vigore le nuove norme per l’accesso nelle due Ztl meneghine, quella che copre quasi tutto il territorio comunale e quella del centro città. Area B e Area C, un'altra stretta. (MilanoToday.it)