Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.8 a Librizzi (ME) nella regione Sicilia, dati in tempo reale

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 si è verificata alle ore 18:56:58 del 24 novembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Librizzi, in provincia di Messina, nella regione Sicilia. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 9.0 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MESSINA – “Il sindaco di Messina deve impugnare al Tar il parere Via Vas, Valutazione d’impatto ambientale e Valutazione ambientale strategica, sul progetto ponte sullo Stretto. Un parere illogico e contraddittorio in violazione degli obblighi di precauzione e prevenzione ambientale”. (Tempo Stretto)

Manovra, Bonelli (Avs): "Governo finanzia Ponte sullo Stretto invece che lotta a disastro climatico" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"La povertà assoluta in Italia aumenta e intanto il Governo non assume né medici e infermieri, taglia il fondo per il trasporto pubblico, ma fa un grande regalo: aumenta di 3 miliardi di euro il fondo per realizzare il ponte sullo Stretto di Messina. (Il Sole 24 ORE)

Il ponte e il ‘nodo Messina’. Basile: “Così vigileremo sull’opera”

Il ministro Matteo Salvini, a destra, con Pietro Ciucci, amministratore delegato della società Stretto di Messina Ponte sullo Stretto, ecco le scorciatoie: come per il ponte Morandi (poi crollato) (Today.it)

"Mentre alla conferenza sul clima dell'Onu si decide il destino del pianeta, il Governo sta da un'altra parte. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Interventi nelle zone a maggior rischio e timori per la gestione dei cantieri. Il sindaco di Messina Federico Basile rivendica un ruolo centrale della città nell’appalto per il ponte e guarda dritto ai nodi, ma senza preoccupazione. (Livesicilia.it)