Olanda in finale di Coppa Davis. Il capitano Haarhuis: “Siamo un piccolo Paese, è un traguardo eccezionale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piccola grande impresa per il tennis maschile olandese, che si toglie la soddisfazione di qualificarsi a sorpresa per la finale della Coppa Davis 2024. Dopo aver eliminato ai quarti la favorita Spagna padrona di casa, il team orange ha sconfitto 2-0 la Germania raggiungendo per la prima volta nella storia l’ultimo atto della storica competizione per nazionali, in cui attende una tra Italia e Australia (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non è servito dunque il doppio, con gli Oranje che aspettano ora una tra Italia e Australia (in campo sabato). Quella in programma domenica sarà la prima finale nella storia dell’Olanda in Coppa Davis (Sport Mediaset)
L'Olanda fa la storia e raggiunge la sua prima finale di sempre di Davis: decisive le vittorie di Van De Zandschulp e Griekspoor nei due singolari. Ora attesa per l'altra semifinale dell'Italia, in programma contro l'Australia sabato 23 novembre alle 13, live su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)
Nella sfida contro la Germania l'olandese Tallon Griekspoor , numero 40 del ranking Atp , si è infatti imposto anche nel secondo singolare battendo il tedesco Jen Lennard Struff (43° della classifica) in tre set con il punteggio di 6-7 (4) 7-5 6-4 regalando così il secondo e decisivo punto agli 'orange', che ora attendono la vincente della semifinale tra Italia e Australia in programma domani. (Tuttosport)
L'Olanda approda alla finale di Coppa Davis 2024 che si sta disputando a Malaga, in Spagna. (Sport Mediaset)
VAN DE ZANDSCHULP APRE LA STRADA Van de Zandschulp, già nella storia per essere stato l’ultimo avversario di Rafael Nadal, ha aperto le danze battendo Daniel Altmaier 6-4 6-7(12) 6-3 in una battaglia intensa. (LiveTennis.it)
Jan-Lennard Struff sul cemento di Malaga e ha lottato con tutte le sue forze ma non è bastato. In semifinale la squadra di Michael Kohlmann è stata eliminata dagli Oranje che avevano messo a segno il primo punto con van de Zandschulp contro Altmaier (Diretta)