Finanza e Mercati: future poco mossi, apertura Borse europee attesa poco sopra la parità
Future sugli indici azionari europei poco mossi. Future sugli indici azionari americani sopra la parità. Mercato azionario giapponese in verde. Borse cinesi in flessione. Gas in ulteriore progresso dopo il +2,2% di ieri, tocca i massimi dal 31 ottob (Traderlink)
Su altre testate
FTSE Italia Mid Cap BPER (LA STAMPA Finanza)
La mossa era ampiamente attesa, così Wall Street ha chiuso contrastata con il Nasdaq in corsa dell’1,5% e il Dow Jones fermo. Si tratta del secondo taglio consecutivo che è stato deciso all’unanimità dai membri del Fomc, il braccio operativo della Fed. (Il Sole 24 ORE)
In buona posizione anche Banca Monte dei Paschi di Siena, che apre a 5,264 euro con un aumento dell'1,08% dopo che ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un utile netto in aumento anno su anno del 68,6% a 1,566 miliardi di euro A seguire, Diasorin ha segnato un rialzo dell'1,01%, portando il titolo a 110,05 euro. (QuiFinanza)
bancario Chiusura sulla parità per la Borsa di New York, con ilche si attesta a 43.729,34 punti; al contrario, balzo del, che archivia la giornata a 21.101,57 punti.Tokyo conclude in progresso dello 0,30%, archiviando la sessione a 39.500,4 punti. (LA STAMPA Finanza)
Gli indici sono partiti positivi, hanno bruscamente frenato e poi hanno recuperato procedendo in ordine sparso. Francoforte oscilla sulla parità, Parigi cede lo 0,25%, mentre Amsterdam e Madrid salgono dello 0,2%. (Corriere della Sera)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 nov - Borse europee deboli a meta' giornata con i dubbi sul'economia cinese tornati in primo piano. Le misure di sostegno annunciate dalle autorita' sono state considerate deludenti, anche considerando che la Cina dovra' fare i conti con dazi e tariffe che promuovera' il presidente americano, Donald Trump, una volta arrivato al potere. (Il Sole 24 ORE)