"Sentivo che eravamo vicini". La madre di Cecilia Sala vola a Roma per riabbracciarla

Elisabetta Vernoni, mamma di Cecilia Sala " Sto andando a Roma, sono felicissima ". In queste poche parole è racchiuso il sentimento di una madre che per 20 giorni ha atteso sua figlia, rinchiusa un un carcere iraniano con accuse fumose. Elisabetta Vernoni non ha mai perso la speranza che sua figlia, Cecilia Sala, potesse tornare presto a casa. Dal 19 dicembre ha mantenuto il silenzio più totale sulla vicenda e non ha mai detto una sola parola in più nelle fasi di trattativa condotte dal governo. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’accelerazione che ha portato alla liberazione di Cecilia Sala prima di quanto tutti (o quasi) avevano preventivato, non cancella la materia e la moneta dello scambio: la giornalista italiana è stata rilasciata dal carcere di Evin, a Teheran, dov’è rimasta chiusa 21 giorni, in cambio della garanzia che il trentottenne ingegnere iraniano Mohammad Abedini-Najafabani, arrestato a Malpensa il 16 dicembre e tuttora detenuto in attesa di estradizione negli Stati Uniti, non sarà consegnato agli americani. (Corriere Roma)

E, almeno per una volta, c'è stato il plauso bipartisan di tutto il Parlamento. La giornalista del Foglio e di Chora Media è salita sul primo aereo da Teheran a Ciampino. (Liberoquotidiano.it)

«Ciao, sono tornata». Sono le prime parole di Cecilia Sala in Italia, inviate tramite un messaggio vocale ai colleghi di Chora Media. (Corriere TV)

Cecilia Sala è in Italia: l’abbraccio al fidanzato e il messaggio ai colleghi. Poi il saluto col padre: “Finalmente questa parentesi è chiusa”

Il volo con a bordo la giornalista italiana Cecilia Sala è atterrato verso le 16:15 di mercoledì all'aeroporto militare di Ciampino, a Roma. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

È grande la soddisfazione di ministri ed esponenti del centrodestra che sottolineano lo straordinario impegno collettivo. Cecilia Sala è in volo verso l'Italia. (Secolo d'Italia)

L’abbraccio al fidanzato Daniele Raineri sulla pista dell’aeroporto di Ciampino, quindi un messaggio vocale ai colleghi di Chora Media: “Ciao, sono tornata”. Dopo 20 giorni di prigionia a Evin, il carcere di Teheran, la giornalista de Il Foglio è atterrata a Ciampino alle 16.15 a bordo di un Falcon 900, accompagnata dal numero uno dell’Aise Gianni Caravelli. (Il Fatto Quotidiano)