Le pagelle del Gp di F1 degli Usa: Leclerc 10, re dei cowboy

– La Ferrari ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti con una doppiatta: primlo Leclerc e secondo Sainz: ecco le pagelle. LECLERC: 10. Il re dei cowboy! Carletto si esalta in Texas, doma una concorrenza imbizzarrita con una facilità disarmante. È un grande e lo sapevamo già. Per il Mondiale è tardi ma lui ha ancora tante soddisfazioni da prendersi con la Ferrari. VASSEUR: 10. Il curato di campagna francese lo aveva detto: aspettateci dopo la pausa di inizio autunno, perché vogliamo finire la stagione al top. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! Ecco le mie pagelline del GP degli Stati Uniti di Formula 1 svoltosi ad Austin: (Red Bull)

Leclerc 10 Otto sono le vittorie, ma per le magie di ieri troppo poco. Impossibile non dargli il massimo e non è un regalo per il compleanno numero 27. Il capolavoro è alla prima curva, da quarto a primo, in un colpo solo beffati Norris, Verstappen e Sainz, ma è tutta la gara mozzafiato da incorniciare. (la Repubblica)

CHARLES LECLERC (FERRARI, 1° classificato): voto 9 - Versione diesel, con un sabato in affanno e nulla più del 4° posto nella Sprint come in qualifica. (Eurosport IT)

Il video del Gp di Austin di F1, vince Leclerc seguito da Sainz: ripercorri la gara con gli highlights

Perché ormai in pista la sfida più bella non è tra piloti, ma tra l’Uomo e la macchina. Con Max Verstappen ritorna l’Uomo. (Autosprint.it)

Mettetevi comodi, vi portiamo noi in pista! (Sky Sport)

Il pilota della McLaren, che scattato dalla pole position si è fatto sorprendere dall'olandese alla prima curva, si è piazzato terzo ma il suo sorpasso nel finale ai danni di Verstappen, che ha chiuso quarto, gli è costato una penalità di cinque secondi da parte dei commissari. (Corriere TV)