Le previsioni meteo di martedì 22 ottobre 2024

Le previsioni meteo di martedì 22 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Le previsioni meteo di martedì 22 ottobre 2024 Che tempo farà oggi? Ecco le previsioni dei meteorologi per l'Italia, dal Nord al Sud Getting your Trinity Audio player ready... Al mattino cielo in prevalenza nuvoloso, con nubi più compatte su bassa Lombardia, Emilia Romagna e Marche; deboli piogge in Umbria e Lazio, residui rovesci in Sicilia. Nel pomeriggio aumenta l’instabilità al Centro-Sud, con piogge e rovesci più probabili su zone interne e tirreniche e nel sud della Sardegna; qualche temporale anche tra bassa Toscana e Lazio. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Allerta Meteo, oggi 22 ottobre 2024 per forti temporali, nubifragi e trombe marine, in diverse regioni. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)

Il maltempo non sembra intenzionato a dare tregua all’Italia, con nuove piogge e nubifragi in arrivo nelle prossime giornate. Questo scenario porterà ancora piogge diffuse su diverse regioni del Paese, con il rischio di ulteriori nubifragi. (Meteo Giornale)

Puglia – Tempo asciutto al mattino su tutta la regione con nuvolosità irregolare in transito. Nel pomeriggio maggiore instabilità con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi sui settori interni, più asciutto altrove. (Corriere Salentino)

METEO. MAGGIOR NUVOLOSITÀ E PRECIPITAZIONI SPARSE Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Mercoledì 23: residua instabilità al Centri Sud; variabilità asciutta altrove. Clima mite. Giovedì 24: torna il maltempo con piogge al Centronord, più sole al Sud. Venerdì 25: nuvole e piogge su parte del Centronord, più sole al Sud. (3bmeteo)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Da martedì è previsto il cedimento di un promontorio di alta pressione tra il bacino del Mediterraneo e l’Europa centro-orientale, con un flusso in quota dal quadrante occidentale che a tratti lascerà spazio a maggior nuvolosità accompagnata da lieve instabilità. (Valsassinanews)

Martedì 22 ottobre nella prima parte della giornata nuvolosità bassa con foschie e locali banchi di nebbia in pianura e nella valli, in parziale sollevamento in giornata. PREVISIONI METEOROLOGICHE – Da martedì è previsto il cedimento di un promontorio di alta pressione tra il bacino del Mediterraneo e l’Europa centro-orientale, con un flusso in quota dal quadrante occidentale che a tratti lascerà spazio a maggior nuvolosità accompagnata da lieve instabilità. (Valsassinanews)