Milan-Napoli 0-2 in cinque meme: la LuKvara spegne il diavolo, archiviato il primo match del tour infernale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Napoli inizia il suo tour di partite complicate con una convincente vittoria: a rispedire negli Inferi il Milan di Paulo Fonseca ci pensano i soliti mattatori azzurri: Romelu Lukaku e Khvicha Kvaratskhelia, la nuova “LuKvara” (perchè ormai se non si crea una crasi tra i due nomi non siamo contenti). Ma questo Napoli non è solo il doppio colpo battuto dai suoi attaccanti: è anche la garra di Olivera - partidazo -, la solidità di Buongiorno, il sacrificio di Politano, la nuova linfa di Anguissa - che evidentemente ha nei capelli la sua forza, come Sansone - e la doppia suonata di cornamusa del duo scozzese che tutto il mondo sta imparando a invidiarci. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Primo esame di maturità superato a pieni voti. Un primo tempo da incorniciare anche se il Napoli tra i due gol arretra troppo e subisce un Milan rimaneggiato ma mai dopo. Si inizia forte, fortissimo il Napoli al 6’ va in gol. (Tutto Napoli)
La sua gara procede con un cliente non semplice come Leao, ma con l'aiuto di Mazzocchi riesce a non rischiare troppo. Nella prima frazione di gioco però rischia di macchiare la sua gara con un cambio di gioco totalmente sbagliato che ha permesso ai rossoneri di presentarsi prepotentemente in attacco. (CalcioNapoli1926.it)
Il Napoli vince lo scontro diretto con il Milan, primo di un miniciclo di quattro big match consecutivi nel giro di un mese, e vola in classifica. "Nessuno si nasconde, non giochiamo a nascondino, ma quello che stiamo facendo quest’anno dopo 10 giornate è qualcosa di incredibile e inaspettato: neanche i più folli potevano pensarlo. (Sky Sport)
Ha appena mandato in sala un film in cui cita il terzo scudetto del Napoli, ma i segnali da Milano dicono che il quarto può arrivare rapido, diciamo a maggio. Il Napoli vince il primo scontro diretto d’autunno battendo 2-0 il Milan a casa sua: gol di Lukaku e Kvaratskhelia - e chi sennò - nel primo tempo. (La Gazzetta dello Sport)
Il telecronista di DAZN Pierluigi Pardo ha elogiato la capacità di Antonio Conte di dare alle sue squadre dei moduli "camaleontici". (AreaNapoli.it)
Chi fermerà il Napoli di Conte? Primo tentativo di fuga: battuto 2-0 il Milan a San Siro (TUTTO mercato WEB)