Ferrari rediviva in Qatar grazie a Leclerc: “miracolo” o bravura?
Un miracolo non lo è di certo, al massimo possiamo parlare di colpo di fortuna. Tuttavia, c’è anche una bella fetta di bravura nel fine settimana qatariota, nel quale la Ferrari, pienamente consapevole di doversi presentare sulla difensiva, ha giocato di rimessa attendendo lo sviluppo degli eventi, cominciando con il non sbagliare. Aver guadagnato nove lunghezze in gara, e tre nell’arco complessivo del weekend, è certamente una soddisfazione per una Ferrari che sta facendo di tutto per alimentare le sue legittime speranze iridate nel Costruttori. (Autosprint.it)
Ne parlano anche altre testate
Ferrari non ha vinto in Qatar. Tuttavia, l’appuntamento numero 23 del mondiale di F1 targato 2024 va in archivio con mezzo sorriso. (FUNOANALISITECNICA)
L’obiettivo è stato raggiunto. La Ferrari voleva giocarsi il titolo costruttori, che non si aggiudica dal 2008, all’ultima tappa del Mondiale di F1 e così sarà. Grazie ai buoni risultati conseguiti da Leclerc e Sainz in Qatar e la contestuale, ennesima, brutta figura della McLaren, si deciderà tutto nel prossimo week-end. (Sportal)
Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha dichiarato di voler focalizzare tutte le energie sull'imminente Gran Premio di Abu Dhabi, evitando qualsiasi coinvolgimento in discussioni o polemiche relative alle recenti penalità inflitte in Formula 1. (F1-News.eu)
L'esito per certi versi sorprendente del Gran Premio di Losail ha permesso agli uomini di Frederic Vasseur di ridurre da 24 a 21 i punti di ritardo nei confronti di quelli guidati... Missione-vittoria più o meno obbligata per la Ferrari il prossimo weekend ad Abu Dhabi. (Sport Mediaset)
Alla fine la lotta per mondiale costruttori avrà il suo vincitore solo ad Abu Dhabi, con la Ferrari che può ancora diventare campione del mondo a discapito della McLaren se si verificheranno alcune combinazioni. (F1inGenerale)
Carlo Vanzini ieri, durante la telecronaca di Sky Sport e nel post gara, ha premuto tantissimo nel dire che la Ferrari avrebbe potuto spingere di più e osare mettendo le gomme gialle nel momento concitato del pitstop, quando subito dopo il cambio gomme di Charles Leclerc, dove il monegasco aveva subito montato le hard, si era aperta la finestra per ricambiarle al volo e rimettere le gialle. (F1-News.eu)