Meteo: fino a 25°C, ritorna il tepore africano!

Una massa d’aria artica si sta dirigendo con decisione verso il Mediterraneo centrale, ma il momento di massima intensità è atteso solo nelle prossime 48 ore, soprattutto lungo il versante adriatico. L’effetto di questo fronte gelido sarà evidente sul Centro-Sud Italia, portando condizioni tipicamente invernali in regioni come Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata. In queste aree, si prevedono nevicate sopra i 900-1000 metri di altitudine, segnando l’arrivo anticipato della stagione fredda. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nelle ultime 24 ore, venti piuttosto tesi e rigidi innescati da una massa d’aria polare diretta verso Francia e Spagna hanno interessato marginalmente il Nordovest italiano, dove si sono registrati alcuni disturbi, ma al tempo stesso hanno alimentando un vortice ciclonico posizionato al largo delle coste occidentali della Sicilia. (Meteo Giornale)

Il clima rigido e una configurazione atmosferica caratterizzata da un vortice di bassa pressione favoriranno frequenti episodi di maltempo, con possibilità di neve in quota sugli Appennini. Nuova fase di maltempo con sensibile abbassamento delle temperature in Italia, a partire da mercoledì 13 novembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Ultimi temporali al Sud, poi da giovedì freddo in arrivo su tutta l’Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la possibilità degli ultimi rovesci al Sud, in parziale espansione verso le regioni centrali. (la Repubblica)

Meteo L’Aquila, previsioni da Venerdì 15 a Domenica 17 Novembre

Da Mercoledì 13 Novembre mentre il quadro meteorologico mostrerà segnali di miglioramento al Nord, resterà ancora fortemente instabile sulla Sardegna e all'estremo Sud.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Per la giornata di Venerdì, 15 Novembre 2024, ci aspettiamo un tempo stabile e sereno a Napoli. La giornata inizierà con cielo sereno e temperature attorno ai 8°C, con un’umidità del 73%. Nel corso della mattinata le temperature saliranno gradualmente, raggiungendo i 14.2°C intorno alle 11:00. (Meteo Italia)

Il tempo per Venerdì sarà caratterizzato da nubi sparse nelle prime ore del giorno, con temperature che si manterranno intorno allo zero. Nel corso della mattinata, la situazione migliorerà gradualmente, con un cielo che diventerà sereno e temperature in aumento fino a raggiungere i 9.5°C attorno alle 13:00. (Meteo Italia)