In 10,7 milioni per Svizzera-Italia su Rai1, share al 64.3%

Quasi 10,7 milioni di appassionati hanno seguito ieri su Rai1 l'amara sconfitta degli azzurri di Spalletti all'ottavo di finale degli Europei: il match Svizzera-Italia ha ottenuto in media 10 milioni 692mila spettatori pari al 64.27% di share. In particolare, il primo tempo ha raccolto 10 milioni 321mila spettatori pari al 65.8%, il secondo 11 milioni 70mila con il 62.9%. Il pre partita, sempre sulla rete ammiraglia Rai, ha avuto 4 milioni 803mila con il 40.11%, mentre l'appuntamento con Notti Europee, in onda dalle 20.40, è seguito da 3 milioni 66mila con il 20.68%. (Tuttosport)

Su altre fonti

E per le altre trasmissioni non resta davvero alcuna speranza. Pausa europei, insomma, ma è stata l'ultima volta. (DiLei)

Cecilio Andresen e Florian David Fitz in una scena de I ribelli del weekend, il film in prima visione di Rai1 La Svizzera batte l’Italia per 2 – 0: per noi è la fine degli Europei (VigilanzaTv)

Su Rai 1 lo share è stato del 64,3% con 11 milioni di spettatori. A questi va aggiunto il dato di Sky (Panorama)

Ascolti tv del 29 giugno, gli Europei rubano la scena, ma Leonardo Pieraccioni fa ancora innamorare

In cima all'Auditel di ieri l'amara sconfitta degli azzurri negli ottavi di finale degli Europei: il match Svizzera-Italia, trasmesso su Rai1 alle 18, ha ottenuto in media 10 milioni 692mila spettatori pari al 64.27% di share, con un picco oltre gli 11 milioni, dalle 19, nel secondo tempo della partita. (la Repubblica)

L’Italia ieri è stata eliminata dalla Svizzera agli ottavi di finale di Euro2024. Ma non solo: il match è stato tra i meno visti degli Azzurri nella competizione. Flop dell’Italia anche in tv: i dati auditel del match contro la Svizzera (IlNapolista)

Anche davanti a una sconfitta per 2-0 contro la Svizzera, costata l'eliminazione da Euro 2024, l'Italia fa sempre boom in tv. A questi dati vanno aggiunti quelli di Sky che, su tutte le piattaforme (streaming compresa), ha raccolto 1 milione 646 mila spettatori medi, per 2,4 milioni di contatti unici e il 9.1% di share. (CalcioNapoli1926.it)