G7 Puglia, Meloni balla la pizzica a Borgo Egnazia: "Un onore per l'Italia organizzare e ospitare il summit" - VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Meloni scatenata mentre balla la pizzica a Borgo Egnazia, durante un evento nel corso del G7 in Puglia. La premier ha diffuso un video sui propri canali social, dove passano in rassegna le immagini del summit: la stretta di mano con Papa Francesco, le foto con i leader, il concerto di Andrea Bocelli. L'ultima parte del filmato è dedicata a lei, che, in abito bianco, balla a ritmo della pizzica, un noto ballo pugliese. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo tutta la retorica sulla patria, la nazione, l’identità, la ‘cultura nostra’, l’autarchia e le radici, Giorgia Meloni convoca i sedicenti Grandi della Terra in un non-luogo, simbolo della mercificazione e della disneyficazione dell’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Come è andato il G7 in Puglia secondo Meloni Molto volentieri faccio con voi un bilancio finale del Summit dei Leader del G7 sotto Presidenza italiana. (Start Magazine)

Anche Bari ha avuto un ruolo centrale nella tre giorni del summit appena concluso che ha portato nella nostra regione gli uomini più potenti della Terra. A tale proposito un contributo fondamentale è stato quello del Media Center allestito nel quartiere fieristico per il quale la Nuova Fiera del Levante, con l’aiuto di partner storici, si è dimostrata pronta e capace di accogliere un evento di simile portata. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Durante uno dei tanti eventi che si sono tenuti di contorno al G7 in Puglia, la Presidente Giorgia Meloni si è concessa la "Pizzica", tipico ballo pugliese molto amato in tutto il mondo. (leggo.it)

E’ stato un successo organizzativo. Non è la prima volta che accade alle presidenze italiane dei vertici. Il sito della Casa Bianca intitola alla Puglia, non all’Italia, il vertice con il nome di “G7 Apulia Leaders’ Communiqué”. (Salernonotizie.it)

"Io ho voluto che la serata di ieri fosse tutta una serata tradizionale pugliese. C'erano i panzerotti, c'erano gli artigiani, c'erano le signore che facevano le orecchiette a mano, c'era la taranta, c'era la Puglia", le parole di Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa dopo il G7. (Liberoquotidiano.it)