“Il viaggio del Musicante”: il 18 settembre in piazza del Plebiscito la celebrazione di Pino Daniele

Il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a Napoli si terrà “Pino è – Il viaggio del Musicante”, uno show evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa. Un’imperdibile festa con tanti ospiti, artisti, musicisti, amici e colleghi per celebrare uno dei più grandi musicisti della storia della musica italiana. (La Repubblica)

Su altre testate

Il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a NAPOLI si terrà “PINO È – IL VIAGGIO DEL MUSICANTE”, uno show evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa. (Corriere della Sera)

Con in corpo la passione verso il blues, la rilettura della tradizione partenopea attraverso nuovi linguaggi musicali, la chitarra che per tutta la vita resterà la sua vera grande passione, sempre studiata e perfezionata ogni singolo giorno. (il manifesto)

“Blues for Pino” è un progetto live e discografico che celebra Pino Daniele, uno dei più grandi artisti della scena musicale italiana. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Pino Daniele, il 4 gennaio esce «Nero a metà»: il documentario di Marco Spagnoli e Stefano Senardi

Dopo la recente pubblicazione di Again, l’inedito del 2009, continuano le celebrazioni di Pino Daniele. (SentireAscoltare)

Un volo radente tra tetti, scogli e piazze in cui la coppia - uno regista, l’altro ex discografico e amico di lunga data - imbarca anime affini a quella del mascalzone latino quali Enzo Avitabile, Teresa De Sio, Enzo Gragnaniello, giornalisti come Gino Castaldo, Renato Marengo, Carlo Massarini, ma soprattutto la sua formidabile band: Tullio De Piscopo, Tony Esposito e James Senese, protagonisti di quella stagione d’oro assieme agli scomparsi Joe Amoruso e Rino Zurzolo. (IL GIORNO)

Purtroppo Napoli è sempre stata vista sotto una certa veste: il sole, il mare, il divertimento. «Io canto la Napoli di oggi, con tutti i suoi problemi. (ilmattino.it)