"Buffone, vai via". Lo youtuber Cicalone cacciato dalla manifestazione pro-Palestina

L'ex pugile, youtuber e "giustiziere" dei trasporti pubblici romani Simone Cicalone, si è presentato in mezzo alla folla di migliaia di persone radunata in piazzale Ostiense a sostegno della Palestina. Non è stato accolto bene, i manifestanti gli hanno urlato contro e gli hanno poi chiesto di andare via. La replica: "Sono venuto da privato cittadino. Mi sembra un po' aggressiva come reazione". (video Marco Carta) (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Scontri al corteo pro Palestina a Roma, sassi e bottiglie contro la polizia (AGI - Agenzia Italia)

Gli agenti avanzano con gli scudi mentre sono ancora in azione gli idranti (ilmattino.it)

Emilio Jona dopo il 7 ottobre, intervento su Ha Keillah Facciamo sempre la cosa più ovvia. Forse è per questo che non cambiamo mai, che ricorriamo alla vendetta come se fosse un anestetico e non un veleno. (La Stampa)

Scontri e feriti al corteo pro Palestina. Il Viminale: «C'erano infiltrati» arrivati anche da Padova e Mestre «inseriti nelle prime file»

Massimo Cacciari si è interrogato spesso sulla democrazia e sul suo limite. Ha una posizione articolata sulla questione dei cortei palestinesi, trova a dir poco di cattivo gusto scegliere una data vicina al 7 ottobre … (La Stampa)

– “Esprimo la piena solidarietà, mia e del Governo, alle Forze dell’ordine, insultate e aggredite da sedicenti “manifestanti” che usano ogni pretesto per sfogare la loro assurda violenza. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. (Agenzia askanews)

Bottiglie, pali della segnaletica, pietre e bombe carta contro le camionette delle forze dell’ordine: alla fine i professionisti dei disordini hanno forzato il blocco formato dai blindati in via Ostiense nel corso della manifestazione Pro-Palestina di ieri a Roma, manifestazione non autorizzata. (ilgazzettino.it)