"La catastrofe in Spagna possibile anche in Italia": l'Anbi lancia l'allerta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
‘Quanto sta accadendo in Spagna è un ammonimento per tutti, perché solo la casualità meteorologica ha evitato che la già grave alluvione nel Bolognese non sia stata una catastrofe simile" a dichiararlo è il direttore generale di Anbi (Associazione nazionale dei consorzi di gestione e tutela del territorio e delle acque irrigue) Massimo Gargano, riferendosi all'alluvione che nelle ultime ore ha devastato il territorio di Valencia dove in 8 ore è caduta la pioggia di un anno intero e sono state registrate un cantinaio di vittime. (ChietiToday)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono queste le cifre, terribili, del disastro che ha colpito Valencia, in Spagna. Oltre 150 morti, un bilancio destinato a crescere ancora perché sono centinaia i dispersi. (Torino Cronaca)
Sono pesantissimi gli effetti sulla viabilità in Spagna dopo l'alluvione che ha colpito la provincia di Valencia. Un viadotto sull'autostrada A7 ha subito un pesante cedimento e il traffico attorno alla città continua a essere paralizzato. (iLMeteo.it)
Il ministro della Difesa, Margarita Robles, ha dichiarato che molte persone "risultano ancora disperse". Valencia è in ginocchio a causa della devastante alluvione che ha colpito la città e le zone limitrofe, e che ha causato finora 158 morti; un tragico bilancio destinato purtroppo a salire. (La Gazzetta dello Sport)
Dana fa ancora paura. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari. (Sky Tg24 )
La dottoressa Cristina Di Salvo è una idrogeologa, ricercatrice presso l’Istituto di Geologia ambientale e Geoingegneria del Consiglio nazionale delle ricerche e impegnata in prima fila nello studio del territorio e del suo impatto con le acque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le precipitazioni oggi si stanno concentrando di nuovo nella regione di Valencia, in Andalusia. La Dana sta continuando a causare piogge intense in Spagna. (Corriere della Sera)