Nuovo codice di buone pratiche per il benessere dei pesci in acquacoltura

Nuovo codice di buone pratiche per il benessere dei pesci in acquacoltura – L’acquacoltura europea si appresta a compiere un passo significativo verso una maggiore attenzione al benessere animale, grazie al lavoro del Meccanismo di Assistenza all’Acquacoltura dell’UE (AAM). Entro la fine del 2024, l’AAM produrrà un documento fondamentale sulle buone pratiche generali nel benessere dei pesci, arricchito da indicatori specifici che affrontano ogni fase della vita dei pesci allevati e i diversi metodi di produzione. (PesceInRete)

La notizia riportata su altri media

Arriva un lettera, la apri, nel testo viene descritta un'app, per scaricarla basta aprire il QrCode che compare in fondo. Chi lo scansiona cade nella trappola. Una volta inquadrato infatti viene installato sul dispositivo un malware che intercetta i messaggi e ruba informazioni personali come i numeri di conto e i dati della carta di credito. (Fanpage.it)

Questa sofisticata truffa che sta circolando in Italia, nota anche come “truffa del postino“, è particolarmente pericolosa e insidiosa perché sfrutta la fiducia che le persone ripongono nei servizi postali tradizionali. (Telefonino.net)

Ormai i QR code sono entrati a far parte della nostra quotidianità per la loro semplicità di utilizzo, in quanto molti smartphone hanno il lettore già integrato nell'app della fotocamera e basta inquadrare il riquadro del codice per visualizzare il link che reindirizza a siti web e documenti digitali, o che permette di scaricare app, pagare parcheggi, e visualizzare menù al ristorante, tuttavia anche gli hacker li sfruttano per infettare i dispositivi elettronici degli utenti e rubare i loro dati sensibili. (Federprivacy)

Lettere con QR Code infetti nelle cassette postali: come riconoscere la truffa

Tuttavia, i truffatori stanno utilizzando QR Code falsi per rubare i dati delle carte di pagamento, svuotando i conti correnti delle vittime. Questo sistema di pagamento, molto diffuso in Italia e in Europa, consente di pagare il parcheggio direttamente dallo smartphone, rendendo la sosta più pratica e veloce. (InvestireOggi.it)

Negli ultimi anni, i servizi digitali per la sosta si sono diffusi in modo capillare, con migliaia di utenti che scelgono queste piattaforme per risparmiare tempo. La comodità di pagare il parcheggio tramite smartphone ha rivoluzionato il modo in cui gestiamo la sosta delle nostre automobili. (CUENEWS | Space)

Bisogna stare molto attenti ai QR Code: ora i codici si fanno veicoli di malware anche con la posta ordinaria. (gazzettinodelgolfo.it)