"Alieni su Marte? C'è una misteriosa struttura quadrata simile alle Piramidi, mandiamo astronauti ad indagare": l'annuncio di Elon Musk

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alcuni utenti di X hanno provato a calcolare le misure della struttura quadrata: si ipotizza che siano 235 metri per lato e con una pendenza di 51,5 gradi, numeri che ricordano quelli della Piramide di Giza in Egitto (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Un’enigmatica struttura quadrata sulla superficie di Marte, ripresa nel 2001 dalla Mars Orbiter Camera a bordo della sonda Mars Global Surveyor della Nasa, ha infatti riacceso gli appassionati della vita extraterrestre, dopo che l'imprenditore ha commentato l’immagine sulla piattaforma X sostenendo l’opportunità di una missione umana sul Pianeta Rosso per indagare la natura di questa particolare formazione. (Corriere della Sera)

Perfettamente in linea con l'attuale febbre esplorativa, oltre che alimentata anche dai piani di Elon Musk per la colonizzazione di Marte e da un suo commento (chissà se ironico!) su X in cui sostiene la possibilità di... (Focus)

Marte torna di attualità. E anche questa volta c'è lo zampino di Elon Musk. (Liberoquotidiano.it)

L’immagine di una strana struttura quadrata sul pianeta immortalata nel 2001 ha catturato l’attenzione di tanti utenti, patron di Tesla compreso. Ecco di cosa si tratta Elon Musk su Marte, cos'è questa storia del sito archeologico alieno che vorrebbe esplorare (Eventi e News in Italia)

Le dichiarazioni, condivise in un post su Twitter, hanno alimentato il dibattito su possibili tracce di intelligenze extraterrestri e hanno messo in luce ulteriori interrogativi sul passato e sul presente del Pianeta Rosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elon Musk, Marte e gli alieni. Troppo regolare per essere naturale, alcuni hanno pensato: potrebbe essere ciò che resta di qualche antica civiltà? Ed Elon Musk, patron di SpaceX e ormai saldamente al fianco del neo-presidente degli Stati Uniti Donald Trump, non si è fatto scappare un’occasione tanto ghiotta per riportare l’attenzione su uno dei suoi argomenti preferiti: la colonizzazione umana del Pianeta Rosso. (WIRED Italia)